I 5 migliori Gin Bar in Spagna dove bere almeno una volta nella vita

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

I migliori gin bar in Spagna sono luoghi speciali per gli amanti del gin, anche perché è qui che è nata moderna Gin Craze che ci accomuna tutti!

Vi chiedete perché un articolo sui migliori gin bar in Spagna? Il gin sarà anche nato in Inghilterra, ma è grazie alla Spagna che è nata la grande moda del gin che tuttora coinvolge il mondo intero. E’ alla Spagna che ci siamo ispirati per la creazione de ilGin.it perché è lì che un’idea tanto semplice ha riportato in auge un distillato che in tanti consideravano non molto buono. L’idea è stata quella di trasformare il classico gin tonic in un cocktail bellissimo da vedere, servendolo per la prima volta nella coppa balloon mettendo grande cura nei garnish, nella presentazione e nella selezione dei prodotti migliori. Cambiando l’aspetto del solito beverone da discoteca gli spagnoli hanno rivoluzionato il mondo del gin. Inoltre è già arrivato il freddo in Italia, sembra quindi il momento perfetto per concedersi un viaggetto in un Paese dove c’è qualche grado in più.
Alla vostra prossima vacanza potete scegliere una meta non troppo lontana e anche abbastanza economica, e non potete perdervi

i 5 migliori gin bar in Spagna

 

1. La Royale

Plaça del Camp, 5 – Barcellona

La Royale ha un’offerta imperdibile per tutti i golosi: abbinamento di Gin Tonic a base di ingredienti Premium con hamburger gourmet creati dallo chef 5 volte stellato Michelin Paco Pérez. Potrete assaggiare le carni più svariate, tutte accuratamente selezionate, dall’Angus allo struzzo, dal bisonte al pesce più pregiato, e accompagnarle a un menù di gin tonic che cambia ogni sei mesi e nel quale compaiono più di quaranta gin tra i migliori del mondo. Non so voi, ma io ho già l’acquolina in bocca…

L’Inghilterra è la patria del gin, ma è la Spagna il vero Paese del Gin Tonic!

Hamburger gourmet e G&T a La Royale di Barcellona

Hamburger gourmet e G&T a La Royale di Barcellona

La Gintoneria di San Sebastian

G&T a La Gintoneria di San Sebastian

2. La Gìntoneria

Zabaleta Kalea, 6 – Donostia (San Sebastian)

Questo moderno gin bar ha un’offerta di oltre cento gin ed è possibile personalizzare i propri gin tonic scegliendo fra i diversi garnish e le acque toniche, ma soprattutto potete farvi servire cocktail particolari e molto scenici (oltre che buoni) con ghiaccio aromatizzato e tanto altro. Inoltre San Sebastian ha più locali stellati che abitanti, è quindi una garanzia per chi ama le vacanze a tema culinario!

3. Casa del Pez

Calle de valverde, 42 – Madrid
La capitale spagnola presenta un’ampia scelta di locali, ma questo è decisamente tra i migliori e si trova appena fuori dalle solite zone turistiche. E’ un bar per veri intenditori, dove anche le botaniche per i garnish vengono importate da tutto il mondo per assicurare sempre l’utilizzo degli ingredienti migliori non solamente per quel che riguarda il gin.

4. The Gin Club

Calle Reina, 16 – Madrid
Rimaniamo nella capitale, questa volta però in una zona molto più turistica. The Gin Club si trova all’interno di un famoso ristorante, El Mercado de la Reina, ed è uno dei luoghi più alla moda dove passare la serata. Anche in questo caso troviamo un’ampia scelta di gin premium e gin tonic serviti con grande cura dei dettagli.

5. XIX Bar

Torniamo a Barcellona e andiamo al XIX Bar, che si pronuncia “cics bar”, un locale molto originale, confortevole e che serve ottimi gin tonic, ovviamente. Vale la pena soprattutto se vi capita di partecipare a una serata di degustazione oppure se avete intenzione di comprare qualche bottiglia, visto che annesso al bar c’è un piccolo negozio di gin chiamato “The Gin Corner”.

Se ne conoscete altri aggiungete nei commenti quelli che secondo voi sono i migliori gin bar in Spagna! Enjoy and God Save the Gin!

XIX Bar di Barcellona

XIX Bar di Barcellona

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

10f87fb61ff94d625ef3a2361da3ff1dllllllllllllll