Regali di San Valentino per lui e per lei: i consigli di The Gin Lady


Come ogni anno, passato l’incubo dei regali di Natale, per qualcuno arriva l’ansia da prestazione per san Valentino. Mi viene in mente un meme che gira per Facebook che recita più o meno “Lei dice che non le interessa, ma non è vero”. Beh, cari uomini, anche se fosse vero che non le interessa il suggerimento è di fare quantomeno un gesto simbolico, che comunque alle ragazze fa sempre piacere.

Quanto agli uomini, è più probabile che a loro non interessi realmente, tranne pochi inguaribili romantici. Se c’è uno storico, suggerirei di adeguarsi ai precedenti comportamenti di lui del 14 febbraio, per decidere cosa regalare. In assenza di uno storico, anche in questo caso andrei sul simbolico, senza spendere cifre folli e giocando più sul regalo “divertente”.

La festa degli innamorati è l’occasione giusta per fare un regalo sentito

San Valentino è infatti l’occasione per farsi un regalo più sentito o più allegro. A Natale è probabile che avrete più che altro accontentato un bisogno (chi non gli/le ha mai regalato il telefonino di ultima generazione?), avrete investito già un budget considerevole e in molti casi avrete approfittato delle indicazioni più o meno velate che arrivavano dal partner. San Valentino è invece il momento di giocare sulle passioni dell’altro/a, per dimostrare che lo/a conoscete bene e che rispettate i suoi gusti. E magari una delle passioni di lei o lui – o ancor meglio se fosse comune – potrebbe essere il gin e noi siamo qui per questo: sorprendere il vostro partner con una buona idea.

LEI

Cari maschietti, volete regalarle una bella bottiglia di gin? Ce ne sono di vari generi e, a meno che lei non sia fedele più all’etichetta che a voi (un po’ come quelli che usano lo stesso profumo per tutta la vita), per le signore l’idea perfetta potrebbe essere di giocare più che altro sull’estetica della bottiglia. Proprio nel mondo del gin ce ne sono di bellissime. Personalmente, adoro quella del Bloom, ma che dire di quella del Generous (suggerita anche dagli amici del nostro GinShop) o del The Botanist? Su Google Immagini ho visto anche una bottiglia di Bombay tutta ricoperta di strass, ma francamente la eviterei: mi sembra un po’ kitsch e, cari maschietti, se volete andare sul luccicante, sapete che non si parla di gin…

Generous Gin su GinShop

LUI

Fare un regalo agli uomini non è sempre facile. Se tendete a buttarvi sul classico profumo, ma lui è un gin lover, magari lo potete sorprendere con il profumo al gin tonic. Si chiama Demeter ed è una colonia. Ufficialmente viene definito unisex, ma sinceramente lo vedo più adatto a un lui. Se pensate piuttosto a una bottiglia di gin, per quanto riguarda gli uomini sceglierei più in base ai gusti, che probabilmente saranno più strong di quelli di una donna. Rivolgetevi quindi a un esperto, se non siete abbastanza sicure, e chiedete un “gin maschile”. Altro bel regalo per un uomo potrebbe essere un kit da barman, che invece eviterei per una signora. Se indirizzato a lei, a meno che non sia una barlady, il regalo potrebbe suonare come “adesso mi farai tanti cocktail”, quindi un nuovo impegno per la suddetta. Se indirizzato a lui, che è uomo ed è meno avvezzo ai retropensieri di una donna, sarà semplicemente un invito a giocare a fare il barman.

Accessori da barman su GinShop

PER TUTTI E DUE

Torniamo agli spray, ma non per parlare di profumi, ma di giochini divertenti da fare col gin. Vi è mai capitato di vedere quelle simpatiche bottigliette che fa Hendrick’s, con tanto di pompetta con le frange? Beh, si possono anche acquistare, in completo con la bottiglia del gin di cui sopra e diventeranno un giochino, da fare magari dopo la cenetta romantica di San Valentino, spruzzandosi a vicenda un po’ di gin direttamente sul palato. Ultima proposta è quella di regalargli/le un viaggio, con tanto di visita alla distilleria di gin. Londra è un’idea perfetta in questo momento: la città è in grande spolvero e la sterlina ai minimi storici. Una visita alla distilleria del Beefeater completerà l’opera.


Potrebbe interessarti...