Anty Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2015/06/anty-gin-bottiglia.jpg

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Nordic Food Lab
GRADAZIONE
42%
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro Bulgaro
Cariofillata
Formica Rossa
Macerone
Ortica

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro Bulgaro
Cariofillata
Formica Rossa
Macerone
Ortica

Gusto

Pare non sia facile descrivere il sapore di questo prodotto perché alquanto insolito. I produttori assicurano che il gin sia molto buono e assieme alla bottiglia distribuiscono un campione da 50ml di distillato puro di formica, consigliando di berlo prima di provare il gin in modo da abituarsi al sapore dell'essenza di formica.

Curiosità

La particolarità che caratterizza questo gin è l'utilizzo di un essenza creata dalle Formiche Rosse Formica Rufa. Ogni bottiglia infatti viene infusa con l’essenza di circa 62 formiche. I produttori dicono che tutto ciò che è contenuto in questo gin viene raccolto a mano – dalle formiche alle piante selvatiche – ogni ingrediente è cercato, raccolto e miscelato a mano. Questo modo di fare che rifiuta l’uso di macchinari è rispecchiato anche dall’etichetta in quanto ognuna è scritta singolarmente con una macchina da scrivere del 1924. Vista la difficoltà della produzione vengono prodotte pochissime bottiglie, vendute a circa 200 Sterline l'una. In Italia non è distribuito.

Produzione

La base alcolica è derivata al 100% dall'utilizzo di grano inglese biologico. Ogni distillazione è eseguita un litro alla volta.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...