Bloom Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2017/02/bloom-gin-bottiglia.jpg

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Greenall's
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Quintessential Brands
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Angelica >
Camomilla
Caprifoglio
Coriandolo >
Pomelo
Bacche di Ginepro

Tutte le botaniche

Angelica >
Camomilla
Caprifoglio
Coriandolo >
Pomelo
Bacche di Ginepro

Gusto

Questo gin è caratterizzato dalle note floreali date da camomilla, pomelo e caprifoglio. Il pomelo conferisce anche un sapore aranciato, fresco e leggero. Le altre botaniche aiutano il gin a mantener un sapore più vicino ai London Dry classici. Il Bloom non è un gin tradizionale, si addice più ai palati che preferiscono sapori dolci e floreali, ma è senza dubbio un gin e di qualità.  

Curiosità

La distilleria G&J Greenall è nata nel 1761 ed era solo una piccola fabbrica, che si è evoluta nella seconda più grande distilleria inglese. La lunga esperienza di questa azienda ha supportato la Master Distiller Joanne Moore, una delle poche donne al mondo ad avere questa nomina, nella creazione del Bloom Gin. Joanne ha preso ispirazione dai profumi dei giardini inglesi e dalla sua passione per gli infusi di camomilla. Basta guardare la bottiglia per rendersi conto che il target di questo gin è femminile, caratteristica riflessa anche nell’aroma floreale del Bloom, che in inglese significa fiore oppure sbocciare.

Produzione

Questo gin viene distillato secondo il tradizionale metodo London Dry e ha una triplice distillazione. Nel processo viene usata solo acqua pura di sorgente.  

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...