Juniper Green Race to London: rimane pochissimo tempo per partecipare!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

A tutti i bartender: vi rimangono solo 2 settimane per iscrivervi alla gara Juniper Green Race to London: caricate il vostro video e che vinca il migliore!

Rimangono solamente due settimane di tempo per iscriversi a Juniper Green Race to London, la gara per bartender che sfida i partecipanti a creare il miglior cocktail con Juniper Green London Dry Gin oppure con Juniper Green Throphy Gin, due fra i migliori e più premiati gin attualmente in commercio. Il vincitore volerà a Londra per partecipare a un grande evento e conoscere di persona il grande master distiller di Juniper Green Charles Maxwell. La gara è organizzata da Mediland, distributore italiano di Juniper Green, con la collaborazione di Francesco Santillo, fondatore della rinomata scuola di barman Passion Flair Bartender e organizzatore della gara internazionale Gaeta passion flair competition.

Juniper Green Bottiglia

Juniper Green London Dry Organic Gin

Juniper Green Trophy Gin Bottiglia

Juniper Green Throphy Organic & Wild Gin

I Gin: Per celebrare la vittoria del Gin Juniper Trophy quale miglior gin del mondo all’IWSC (International Worlds Spirits Competition) di Londra, Mediland ha deciso di organizzare, in collaborazione con Passion Flair, la gara Juniper Green Race to London 2017. Juniper Green London Dry, distillato dalla Thames Distillery da Charles Maxwell e prodotto da Chris Parker della London & Scottish International LTD, aveva vinto la medaglia d’argento. Visto il grande successo di questo gin si è pensato di partecipare anche nella categoria per i gin di maggiore gradazione e ne è stata fatta una versione a 43° con le stesse botaniche ma bilanciate in modo differente. Questa versione venne presentata all’IWSC del 2015 con il nome Carlton Club e vinse la medaglia d’oro, quindi in onore di questa vittoria Chris ha pensato di mettere il gin in commercio con il nome “Throphy”.

Sia Juniper Green London Dry Gin sia Juniper Green Throphy Gin hanno la caratteristica di essere distillati con botaniche biologiche raccolte a mano e subito essicate dalla Organic Herb Trading Co, nel Somerset (UK), e di contenere ginepro certificato FairWild (equo-solidale) proveniente dalla Bulgaria. Al palato e all’olfatto Juniper Green è un London Dry classico, dove il ginepro domina nettamente con note morbide e avvolgenti. Nel Trophy invece le note dominanti del ginepro sono seguite da fresche note di agrumi e dalle note morbide e speziate delle radici, che persistono in bocca nel lungo finale.

The Carlotn Club, la bottiglia presentata all’IWSC 2015

Chris Parker (a destra) premiato all’IWSC 2015

La Gara: La partecipazione alla competizione è gratuita. Per partecipare a Juniper Green Race to london 2017 basta iscriversi compilando il form che si trova a questo link http://www.mediland.biz/juniper-green-race-to-london/

Bisogna caricare la propria ricetta e un video che ne mostri l’esecuzione. Il cocktail Pre Dinner o After Dinner deve contenere almeno uno dei due gin Juniper Green e il partecipante deve ricercare le eccellenze del territorio e le tipicità nazionali italiane, che possono essere, per esempio, frutta, spezie, erbe, liquori o altre bevande.

Le Scadenze: I video possono essere caricati entro e non oltre il 7 Maggio 2017. I primi 10 bartender selezionati parteciperanno alla finale che si terrà a Gaeta il 18 Maggio 2017 e organizzata da Gaeta Passion Flair (www.gaetapassionflair.it).

Il Premio: Durante la finale verranno selezionati due vincitori che si aggiudicheranno un viaggio a Londra della durata di tre giorni durante il quale avranno l’occasione di scoprire tutti i segreti riguardanti la produzione e l’industria del gin. Parteciperanno infatti al Ginposium (http://www.ginposium.com/) organizzato da The Gin Guild (8 Giugno 2017), un importantissimo evento che vedrà protagonisti i personaggi più importanti del mondo del gin (e ci saremo anche noi de ilGin.it!). Inoltre i vincitori potranno visitare la Thames Distillery e conoscere di persona Charles Maxwell, uno dei migliori master distiller attualmente attivi.

La finale di Juniper Green Race to London (18 Maggio 2017) si terrà in occasione della finale della Gaeta Passion Flair Competition (19 Maggio 2017), un bellissimo evento giunto ormai alla sua settima edizione e che coinvolge tutta la città di Gaeta. La gara ideata da Francesco Santillo è nata nel 2011 dalla passione di un gruppo di amici che hanno voluto unire il loro amato lavoro come Flair Bartending alla gioia di passare una divertente e rilassante giornata al mare. Da allora la competizione è diventata sempre più grande, acquisendo una portata internazionale al punto da costituire l’unica tappa italiana della WFA (World Flair Association), infatti il finalista potrà partecipare alla finale per il titolo mondiale che sarà a Londra. Vista la grandezza dell’evento ogni anno la Passion Flair Competition viene rinnovata con nuovi elementi e quest’anno è stata introdotta la gara dedicata alla mixology, costituita dalla Juniper Green Race to London. Il prossimo anno il cerchio verrà completato con l’introduzione della gara dedicata invece alla caffetteria.

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

9d7db069e465304ff59719b223968947!!!