Top 10 dei gin da bere quest’anno

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

La top 10 dei gin dei quali non potete fare a meno se siete veri giner, con un occhio di riguardo alle novità italiane più recenti

La top 10 dei gin – Nuovi gin vengono messi in commercio continuamente, ma quali sono i dieci che quest’anno non potete assolutamente perdervi? Abbiamo stilato una piccola classica con un occhio di riguardo anche ai gin italiani.

Top 10 dei gin

Kapriol Gin

Imperdibile perché unisce una qualità altissima a un prezzo economico, un gusto incredibile, secco ma morbido, a una versatilità nella miscelazione davvero notevole. Un liquore di montagna trasformato in un gin eccezionale.

bottone-ginshop

Gin Primo

Questo gin è realmente unico al mondo, con botaniche romagnole e soprattutto sale di Cervia, che lo rende leggermente sapido e particolarmente adatto anche all’uso creativo in cucina oltre che nei cocktail. Non si può non provarlo!

bottone-ginshop

Generous Gin

Un gin generoso, come dice il nome, morbido e vellutato come nessun altro al mondo. Un elisir di eterna giovinezza, secondo il sogno del creatore, che si è ispirato all’Albero della Vita, il cui motivo vegetale è ripreso nella bellissima bottiglia.

Su GinShop con lo sconto del 10%!

Malfy Gin

Il primo gin italiano a sbarcare negli Stati uniti, Malfy Gin è un orgoglio italiano, con i suoi ingredienti nostrani di altissima qualità e selezionati con immensa cura così che ognuno contribuisca al meglio al gusto caratteristico di questo ottimo gin.

bottone-ginshop

Gin del Professore

A la Madame, dal gusto caldo e balsamico, con un finale morbido e resinoso, completato da note floreali, oppure Monsieur, avvolgente e calibrato nell’alcol, capace di stimolare possenti ritorni retrolfattivi. In entrambi i casi, da non perdere!

A la Madame su GinShop Monsieur su GinShop

Fever Island

Un gin misterioso, di cui si sa pochissimo. Prodotto sull’isola di Mallorca utilizzando botaniche locali, Fever Island è un gin molto complesso ma decisamente fresco, con un sapore mediterraneo dove il ginepro è bilanciato da note floreali e da note speziate.

bottone-ginshop

Prairie Organic

Le note del ginepro e degli agrumi caratterizzano questo gin artigianale e biologico al 100%, con ingredienti coltivati con metodi rispettosi dei cicli naturali dei campi e senza pesticidi. Gli scarti della coltivazione sono riutilizzati come alimento o per produrre carburante naturale.

bottone-ginshop

Haswell Gin

Agrumi, agrumi, agrumi. Un gin incredibile, che sprigiona forti e fresche note agrumate sia al naso sia al palato, perfettamente bilanciate da quelle delle altre spezie. Distillato ben cinque volte, Haswell London Distilled Dry Gin è elegante e sofisticato.

Su GinShop con lo sconto del 10%!

Kimerud Gin

Gin norvegese profondamente legato al suo territorio, con botaniche che venivano un tempo utilizzate anche dalle popolazioni Vichinghe della zona e raccolte a mano dove crescono selvagge, per questo motivo ogni lotto ha caratteristiche uniche dovute al clima.

top 10 dei gin

Juniper Green Trophy (Organic)

Un London Dry perfetto, che ha vinto così tanti premi che non si contano. Distillato da Cherles Maxwell in persona presso la Thames Distillery, Juniper Green Trophy ha un finale lungo intenso e le note del ginepro lasciano spazio a note balsamiche e a note speziate.

bottone-ginshop

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

d4709ee6da21baee6bbfad096213c1f4..............................