Pensavo di essere allergica al gin tonic e invece…

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Concedersi un gin tonic ogni tanto può salvarti la vita… Una ragazza inglese di 24 anni scopre per tempo di avere un tumore grazie a quella che assomigliava a una reazione allergica al suo drink preferito.

Eve Addison, 24 anni, vive nel Merseyside, una zona metropolitana dell’Inghilterra vicino a Liverpool. La ragazza ha raccontato la sua storia di come il gin le ha salvato la vita al giornale Daily Mail.

Eve era fuori con le amiche e stava bevendo un gin tonic quando il collo ha iniziato a sudarle in modo strano. Pensò di avere un’allergia alla specifica marca di gin che stava bevendo, ma nemmeno il tentativo di cambiare brand ha funzionato e continuava ad avere gli stessi strani sintomi tutte le volte che provava a bere.

Eve Addison di Liverpool credeva di essere allergica al Gin Tonic

Eve Addison credeva di avere un'allergia al gin tonic

Eve Addison credeva di avere un’allergia al gin tonic

La ragazza racconta di non essersi sentita bene per un po’ di tempo e ogni volta che andava al pub o nei club tornava a casa dolorante e sudando. All’inizio il dottore non se ne era preoccupato, ma dopo essere tornata lamentando anche la comparsa di rash cutanei e forte sudorazione notturna la diagnosi la sconvolse: aveva il linfoma di Hodgkin.

Fra i sintomi di questo tipo di cancro troviamo proprio l’ingrossamento dei linfonodi che causa la sudorazione di collo, ascelle e inguine. Normalmente questa infiammazione non causa dolore, ma nel caso di Eve i cocktail hanno innescato la reazione dolorosa che ha messo in allarme lei e il medico.

Oggi, dopo sei mesi di chemioterapia, il tumore è sparito e la ragazza sta bene. Eve racconta al giornale: “Col senno di poi immagino che l’alcol mi abbia effettivamente salvato la vita. […] La lezione che ho imparato dalla mia malattia è quella di apprezzare ciò che ho e mi sento incredibilmente fortunata.”

Fonti:

  1. http://www.ksdk.com/story/life/2015/04/10/suspected-gin-allergy-turns-out-to-be-cancer/25592745/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

62a4662ed1933e3f7f346711a92ada8awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww