È nata la nuova app di Bargiornale

È nata la nuova app di Bargiornale

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

1.500 cocktail, 200 locali, news che si aggiornano quotidianamente e il calendario delle più importanti manifestazioni della mixology

Un annuncio di lunedì mattina, dalla pagina Facebook del nostro amico Stefano Nincevich, ha scatenato il mondo del bartending italiano. L’annuncio recitava così: “Mamma Redazione Bargiornale e papà Bargiornale comunicano che oggi alle ore 12 è nata la nuova app Bargiornale Cocktail Pro. Pesa circa 1.500 cocktail, contiene le schede di 200 locali italiani e tutte le novità del mercato degli spirits. Il tutto in continuo aggiornamento. Su Bargiornale Cocktail Pro solo il meglio della bar industry italiana in una App da scaricare, shakerare e consultare”.

Cosa bere e dove? Te lo dice la App di Bargiornale!

Disponibile sia per Android che Ios, assolutamente gratuita, l’App di Bargiornale è, come recita l’annuncio ufficiale del più famoso magazine dedicato al bar, “uno strumento unico per chi vuole conoscere, ispirarsi, innovare, sperimentare nel mondo della mixability”.

Tralasciando l’ufficialità, che cosa c’è in questa app di così interessante? Molto, moltissimo, a nostro modesto parere. A partire da una libreria di ricette di cocktail pressocché infinita (ok, sono 1.500, non sono infinite, ma ci vuole un tempo quantomeno indefinito per mixarle e assaggiarle tutte). Provate a mettere “gin” nel “cerca” e ne usciranno a centinaia, cominciando dai classiconi Iba e continuando con i tanti signature dei più famosi bartender italiani, che hanno concesso nel tempo le loro ricette a Bargiornale. Basta divertirsi con le chiavi di ricerca, per trovare i drink del vostro barman preferito, oppure con la vostra base preferita come abbiamo fatto noi (il gin, ovviamente), o qualsiasi altro tentativo vi indichi la fantasia.

Poi c’è la sezione dedicata ai bar, in cui sono stati inclusi tutti i locali che sono stati selezionati dalla rivista, nell’ambito degli ultimi Barawards. Ovviamente, il The Gin Corner non può mancare, visto che lo scorso anno è arrivato secondo nella categoria Bar d’Albergo. Ma anche in questo caso potete divertirvi a cercare in base alle vostre esigenze, a dove vi trovate per esempio, oppure se volete cercare il vostro bar… basta digitare il nome in alto.

Con le Bar News invece rimarrete sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo degli spirits, non solo nazionale, ma anche internazionale: i premi e le competizioni svolte e a cui iscriversi, gli aggiornamenti aziendali, i nuovi prodotti, le ultime notizie sui colleghi barman (ammettetelo, che un po’ di gossip piace anche a voi!).

Nella sezione dedicata ai BarEventi, l’app ci ricorda che il 9 settembre ci sarà il The Gin Day, ma intanto non dimenticate di comprare un biglietto per essere a New Orleans il 17 luglio, in occasione della Tales of the cocktails…

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

f23a21c2d32d78bc52a42ab3dba7f01977777777777777777