Sipsmith, la celebre distilleria artigianale di Londra che ha visto crescere notevolmente il suo successo negli ultimi anni, ha venduto il 100% delle sue azioni al gruppo internazionale Beam Suntory, che ora ha posizione di maggioranza e completo diritto di voto su tutte le decisioni aziendali. La cifra con cui è avvenuta l’acquisizione non è stata svelata, ma si suppone sia piuttosto alta.
Secondo l’accordo Sipsmith verrà immesso in nuovi mercati e aumenterà la produzione di gin
L’accordo è avvenuto a metà Dicembre 2016 ed è finalizzato a far crescere a livello globale il brand di Sipsmith sviluppando un network di distribuzione molto più vasto. Sam Galsworthy, co-founder della distilleria, ha dichiarato che, nonostante il grande cambiamento, di fatto nulla cambierà, perché l’aumento della produzione non andrà ad intaccare gli standard qualitativi del gin e nemmeno il metodo di produzione. I fondatori continueranno a essere presenti almeno nell’immediato futuro, ma solo il tempo ci dirà cosa succederà a una delle migliori distillerie di Londra.
Nel frattempo i creatori di Sipsmith Gin si sono dichiarati immensamente felici di aver suscitato l’interesse di potenziali compratori da tutto il mondo e che Beam Suntory è l’azienda che più gli ha colpiti: “Siamo orgogliosi di avviare una partnership con Beam Suntory, è provato che si prendono grande cura del brand e la cosa più importante sono le persone che lavorano per il brand, le quali desiderano tutte che esso cresca,” ha commentato Galsworthy per rassicurare i clienti affezionati. Noi che amiamo i gin di Sipsmith ci auguriamo che le cose vadano come pianificato e che effettivamente il brand cresca e continui la sua produzione.
Sipsmith è il terzo gin che si unisce al portfolio di Beam Suntory, assieme a Larios Gin e a Gilbey’s Gin. Matt Shattock, CEO di Beam Suntory, ha dichiarato che il loro impegno è quello di massimizzare il potenziale dei gin artigianali super-premium e di portarli sui mercati globali assicurandone il successo. Non possiamo che augurargli buona fortuna e… God Save the Gin!
Sipsmith London Dry Gin è su GinShop
Acquista Sipsmith VJOP su GinShop
Fonti:
Non ci sono ancora commenti