News

Baritalia: laboratorio itinerante di miscelazione

Vanessa Piromallo
January 12, 2016

La prossima tappa del laboratorio itinerante di miscelazione di Baritalia sarà Bari. L’appuntamento è l’1 febbraio a Villa de Grecis.

Il treno di Baritalia, il laboratorio itinerante di miscelazione di Bargiornale, è di nuovo sui binari di partenza. Prossima fermata Bari, lunedì 1 febbraio, nella splendida dimora di Villa De Grecis, a partire dalle 10 del mattino.

Come nella tappa inaugurale di Milano, saranno dieci le squadre a partecipare alla manifestazione. Ogni team, guidato dal suo maestro di cerimonia, presenterà una ricerca su un cocktail classico o comunque storico, e tre rivisitazioni sul tema.

Baritalia, il laboratorio di miscelazione di Bargionale, riparte da Bari il 1 Febbraio 2016

Il gruppo di Baritalia

Il gruppo di Baritalia

Fanno da partner alle squadre alcune aziende del settore, realtà giovani e pietre miliari della storia nazionale: Branca, Campari Academy, Compagnia dei Caraibi, Cortese-Bevande Futuriste, Fabbri 1905, Lucano, Martini, Turin Vermouth, Roner, Strega.

Molti i nomi illustri che si alterneranno tra giuria e banco del bar, tra i quali: Dario Comini, Simone Caporale, Fulvio Piccinino e direttamente da San Paolo del Brasile Fabio La Pietra.

Nel corso della manifestazione verranno proposti anche seminari gratuiti e sarà possibile assistere a “BarPuglia”, un viaggio alla riscoperta delle materie prime locali e del loro utilizzo nei drink, condotto a quattro mani da due esperti in materia Tommy Colonna (Gran Caffè Gambrinus di Gravina) e Vincenzo Mazzilli (Speakeasy Bari).

L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti, previa registrazione sul sito di Bargiornale www.bargiornale.it.

Data: 01-02-2016
Ora: 10:00 – 19:00
Luogo: Villa De Grecis
Indirizzo: Via delle Murge, 63 70124 Bari (BA)

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News