Beckett’s sloe gin: un brindisi all’ambientalismo British

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Il brand britannico amante dell’ambiente, Beckett’s, lancia la sua prima edizione limitata di Sloe gin, creata con ingredienti raccolti a mano nella contea di Surrey

Beckett’s Sloe Gin è stato lanciato da poco, ma non sarà facile procurarselo in quanto è disponibile solo in edizione limitata. Questa versione è stata fatta aggiungendo in infusione bacche di prugnolo (sloe berries) al London dry gin. Le bacche sono state raccolte a mano a Box Hill, nella contea di Surrey.

Il brand Beckett’s, nato a luglio dello scorso anno, presenta fra le sue botaniche bacche di ginepro anch’esse provenienti da Box Hill, di proprietà del National Trust, e menta raccolta a Kingston-upon-Thames.

Beckett’s Slow Gin è prodotto con l’infusione di bacche di prugnolo raccolte a mano

La bottiglia di Beckett's Sloe Gin

La bottiglia di Beckett’s Sloe Gin

Neil Beckett, fondatore di Beckett’s Gin, in occasione del lancio dell’edizione limitata, ha dichiarato: “E’ stato meraviglioso utilizzare bacche di prugnolo provenienti dalle stesse colline nelle quali cresce anche il ginepro col quale produciamo il nostro gin. Ci sembra una cosa perfettamente coerente.” Il brand infatti è molto orgoglioso del proprio ginepro, tant’è che il Beckett’s Gin è descritto come “l’unico gin al mondo con infusione di bacche di ginepro d’Inghilterra” e che Beckett ha intrapreso una campagna a lungo termine assieme alla Forestry Commission per aumentare la crescita sostenibile del ginepro nella zona. In particolare sta cercando di ripopolare Juniper Top, nel Surrey, una zona dove il ginepro si è completamento estinto, utilizzando bacche provenienti da altre zone.

“Il ginepro sta sprofondando nel declino in Inghilterra ed è quindi una priorità conservarne la specie,” ha affermato Neil Beckett durante il primo lancio del brand.

L’edizione limitata Beckett’s Sloe Gin ha una gradazione alcolica del 29% e può essere acquistata tramite Master of Malt. Il prezzo è di circa l’equivalente di 30£ a bottiglia. Per adesso sono state distribuite solamente 840 bottiglie, affrettatevi! Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/10/english-juniper-gin-launches-first-sloe-bottling/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

fdb032825e390b6ed3841fbc9cada28bYYYYYYYYYYYYYYYYYY