News

Beefeater MIXLDN 7: aperte le iscrizioni alla gara per bartender

Vanessa Piromallo
August 11, 2017

Tutte le informazioni sulla edizione 2017 della gara internazionale per bartender Beefeater MIXLDN 7: scopri come partecipare

Sono aperte le iscrizioni all’annuale gara internazionale di Beefeater MIXLDN 7 per i bartender che desiderano sfidarsi con cocktail a base del famoso gin londinese. Anche l’Italia è fra i Paesi partecipanti. Nel 2016 il vincitore è stato Timothy Ching, di Hong Kong, che nella finale a Londra ha conquistato i giudici con il suo “Please Sir i Want More”, trionfando fra i 31 finalisti.

Il vincitore creerà il proprio gin con Desmond Payne

A luglio si è tenuto a New Orleans il festival Tales of the Cocktail e, per dare rilievo a Beefeater MIXLDN 7 il master distiller Desmond Payne e la nuova global brand ambassador di Beefeater Sumaiyah Connolly hanno sostituito i cartelli della strada Rue Bourbon con altri indicanti “Rue London Sec” e “London Dry Street”.

Beefeater MIXLDN 7

Sumaiyah Connolly e Desmond Payne a New Orleans

Beefeater MIXLDN 7: informazioni

Scadenze: le iscrizioni per i bartender italiani sono già aperte e si chiuderanno il 6 novembre 2017. La finale italiana si svolgerà il 27 novembre.

Tema 2017: Per iscriversi il bartender deve creare un cocktail che renda omaggio alla sua città di appartenenza utilizzando Beefeater London Dry Gin oppure Beefeater 24.

Il premio: Il campione mondiale di Beefeater MIXLDN 7 avrà l’opportunità unica al mondo di creare un proprio gin in edizione limitata assieme al master distiller Desmond Payne. Sull’etichetta del gin comparirà il nome del vincitore e la ricetta del suo cocktail.

Svolgimento della gara: Se il tuo cocktail verrà selezionato, durante la finale italiana dovrai creare tre drink (i giudici non assisteranno alla preparazione), uno per la giuria, uno da fotografare e uno da far giudicare agli altri finalisti italiani. In seguito i giudici ti faranno alcune domande per capire a cosa tu ti sia ispirato e quali sono le tue conoscenze su Beefeater. La finale globale si terrà a Londra, dove i bartender saranno invitati nei migliori bar e ristoranti della capitale inglese e avranno la possibilità di incontrare le più importanti personalità del settore. Per aggiudicarti il titolo di campione mondiale dovrai riprodurre il tuo cocktail di fronte a Desmond Payne e altri due giudici e dovrai affrontare altre sfide a sorpresa!

Beefeater MIXLDN 7

Timothy Ching festeggia la vittoria della gara Beefeater MIXLDN 2016

Good luck and God Save the Gin!

Per iscriverti e per maggiori informazioni: https://www.beefeatermixldn.com/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News