facebook_pixel

Bombay Sapphire lancia l’App del gin tonic

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Bombay Tonic App

La Bombay Sapphire dà ai bevitori la possibilità di progettare la propria tonica su misura per completare la propria personalità tramite una App per l’iPad.

I partecipanti all’evento Storyscapes del Tribeca Film Festival hanno avuto la possibilità di provare il tonic bar personalizzato, chiamato Tonic Journey, dove hanno creato le proprie formule per il gin tonic che soddisfacesse il palato di ognuno.

L’esperienza era stata creata per i mixologists dei cocktail bar di New York, Chicago, Los Angeles, San Francisco, Miami e Las Vegas, che l’hanno vissuta prima che la Bombay Sapphire decidesse di renderla pubblica durante l’evento.
Gary Hayward, brand ambassador della Bombay Sapphire, e Ira Koplowitz, fondatore della casa della scienza del sapore Bittercube, hanno guidato gli ospiti dell’evento alla scoperta dei loro profili gustativi, progettati appositamente per abbinarsi alla loro personalità individuale.

Tonic Journey, tonic bar personalizzato inventato da Bombay Sapphire per il Tribeca Festival

La app di Bombay

La app di Bombay

Inserendo alcuni dati come le preferenze nei cibi, le destinazioni di viaggio e rispondendo ad alcune domande sul proprio carattere attraverso un questionario della durata di 45 minuti ognuno ha potuto creare il proprio miglior sapore su misura.
L’App racconta anche la storia e la scienza che stanno dietro alle ricette del gin tonic, incluse la struttura molecolare dei sapori e perché si combinano bene.

Alla fine gli ospiti hanno dato un nome alla propria tonica e hanno disegnato l’etichetta per la bottiglia. In meno di tre settimane è stata consegnata a casa loro una quantità di tonica sufficiente per creare circa 40-45 dei loro gin tonic su misura.
La Bombay Sapphire, a quanto si dice, spera in futuro di poter estendere l’iniziativa ai consumatori.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/05/bombay-sapphire-debuts-custom-made-tonic-app
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

fe981a4ce131c286d6ea10b5e2b1dd9aNNNNNNNNNNNNNNNN