Bombay Sapphire Gin al 77% vol.? In Canada c’è!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Un errore potenzialmente molto pericoloso quello commesso da Bombay Sapphire Gin distribuendo un lotto con una gradazione del 77%…

Bombay Sapphire Gin venduto a una gradazione alcolica del 77%, una vera e propria pazzia! E’ successo in Canada ed è stato un errore di produzione, infatti ormai le bottiglie sono state ritirate dal commercio, anche se forse qualcuno, consapevole o inconsapevole, conserva in casa questa rarità. Non si capisce bene come sia avvenuto un errore del genere e a chi attribuirne con esattezza le colpe, ma è successo.

Il gin a una gradazione alcolica del 77% può essere pericoloso, siate cauti!

L’allarme è stato dato la settimana scorsa dal Liquor Control Board di Ontario a Bacardi, la nota azienda che distribuisce Bombay Sapphire Gin nel mondo, e il lotto in questione è stato rimosso dagli scaffali del Canada. Le autorità hanno chiesto a chi aveva già acquistato le bottiglie di restituirle, ma potrebbero ancora essercene in giro. Per ora non sono stati denunciati problemi di salute conseguenti al consumo di gin a una gradazione così alta, del tutto fuori dai limiti massimi.

Un'immagine pubblicitaria di Bomaby Sapphire London Dry Gin

Un’immagine pubblicitaria di Bombay Sapphire London Dry Gin

A quanto pare uno dei lotti è stato imbottigliato prima di venire diluito alla giusta gradazione alcolica, cioè 40% vol. ed è quindi stato distribuito al 77% vol. a causa di un errore durante il cambio da una cisterna all’altra (il tutto è avvenuto in non più di 45 minuti). Bacardi ha assicurato che il lotto non è mai uscito dal Canada e la popolazione è stata avvertita di fare attenzione nel consumo di gin. Se mai vi capitasse tra le mani per un qualche motivo una di queste bottiglie d’oltreoceano sappiate che i dati del lotto sono i seguenti: bottiglie di Bombay Sapphire London Dry Gin da 1,14l, codice L16304 W, numero di lotto 6 20213 19020 8. Secondo la dichiarazione rilasciata da Bacardi a CBC News le casse distribuite erano mille.

Curiosamente era successa la stessa cosa ad un lotto di Georgian Bay vodka, anch’esso distribuito senza essere stato correttamente diluito. Anche se in certi casi una gradazione maggiore può essere vantaggiosa nella creazione di cocktail, bisogna ammettere che 77° sono davvero troppi e che si è trattato di un bruttissimo errore. State molto attenti quando consumate superalcolici perché le conseguenze possono essere davvero gravi, ma non rinunciate a un buon drink fatto con gin di qualità (senza esagerare)! Enjoy and God Save the Gin!

 

Fonte:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

67164fdca9b9d6f662ad0a85fd988372:::