News

Bon Vivant Tonic Syrup: per i bartender che vogliono sperimentare con l’acqua tonica

Vanessa Piromallo
March 24, 2017

Bon Vivant Tonic Syrup, creato da ABM con Giuseppe Gallo per aiutare i bartender a soddisfare i consumatori con drink di qualità costante

Bon Vivant Tonic Syrup è il nuovo prodotto dedicato ai bartender creato da American Beverage Marketers in collaborazione con l’esperto italiano di drink Giuseppe Gallo, creatore di Italicus Rosolio di Bergamotto e fondatore di Italian Spirits con sede a Londra. Il “Tonic Syrup” permetterà ai bartender di sperimentare creativamente con l’acqua tonica.

Il Bon Vivant Tonic Syrup, infatti, è stato sviluppato in risposta alla moda del gin tonic che coinvolge tutto il mondo e, a detta dei creatori, in risposta alla richiesta dei bartender di ingredienti per i cocktail che permettano loro di avere un’acqua tonica dalle caratteristiche organolettiche costanti. Il prodotto prende ispirazione dalle antiche ricette di toniche del 1600 ed è fatto utilizzando chinino naturale estratto da piante del Congo e limoni provenienti dall’Argentina e dalla California.

Sempre più produttori sono al servizio dei bartender per aiutarli a soddisfare la crescente domanda di qualità da parte dei consumatori.

Bon Vivant Tonic Syrup è descritto come meno dolce della maggior parte delle acque toniche, con un sapore frizzante e dissetante e un finale sostanzialmente amaro, con caratteristiche che permettono di esaltare al meglio il gin o il distillato con cui viene abbinato. Tutti gli ingredienti sono naturali e accuratamente selezionati. Luca Cordiglieri, presidente di UK Bartenders Guild, ha commentato così il lancio dello sciroppo: “Bon Vivant Tonic Syrup costituisce un’importante aggiunta nel mercato con il suo sapore floreale ed erbaceo e la sua non esagerata dolcezza.”

Bon Vivant Tonic Syrup

Bon Vivant Tonic Syrup

Giuseppe Gallo, attento studioso delle tendenze dei consumatori nell’ambito del beverage, non si è lasciato sfuggire l’aumento della richiesta di qualità. Relativamente allo sviluppo del nuovo prodotto ha dichiarato: “Abbiamo sviluppato il Bon Vivant Tonic Syrup nella speranza che i bartender possano offrire un’acqua tonica più unica e autentica e che siano disponibili a sperimentare con nuovi sapori per quanto riguarda la miscelazione.”

I creatori hanno aggiunto che il Tonic Syrup è particolarmente adatto all’abbinamento con i London Dry Gin dalle forti note di ginepro, ma può essere facilmente adattato per combinarsi felicemente con diversi profili botanici. Inoltre funziona molto bene in miscelazione con altri spiriti, fra i quali gli amari e i vermouth. Gli amari infatti sono sempre più utilizzati, soprattutto all’estero, come base per i cocktail. In alcuni drink può essere anche utilizzato al posto dello zucchero, ma in generale i produttori vorrebbero incoraggiare i bartender a sperimentare e a portare alla luce le proprie uniche creazioni.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News