News

Pronti per un viaggio incredibile fra i gin piu’ rari? Ecco cosa provare al Gin Day

Vanessa Piromallo
September 10, 2015

Onesti Group distribuisce in Italia una serie di gin unici e rari accuratamente selezionati per offrire ai bartender e ai consumatori esperienze sensazionali. Al Gin Day ci aspettano per la presentazione dei loro due nuovi gin da non perdere

“Mettere a disposizione dei bartender italiani il meglio che il mercato mondiale spirits possa offrire. Da questa riflessione, anzi da questa ispirazione, nasce la volontà dell’azienda di ricercare e proporre prodotti di qualità assoluta, racchiusi in uno scrigno dal nome Prestige.”

Questa è la mission di Onesti Group, e Prestige è il nome dell’ambizioso progetto che vuole offrire ai barman italiani una ricercata e raffinata selezione di gin unici e rari provenienti da tutto il mondo. La sfida è quella di permettere agli operatori di settore di cimentarsi in nuove frontiere di miscelazione e ai consumatori di sperimentare nuovi sapori, nuovi aromi e nuovi abbinamenti.

Prestige è la collezione di Onesti Group particolarmente interessante per i Giners

Il logo del Gin Day che si terrà il 13 e 14 Settembre a Milano

Il logo del Gin Day che si terrà il 13 e 14 Settembre a Milano

I gin distribuiti dal gruppo raccontano storie incredibili e affascinanti. Si parte dal London N.1 che richiama l’originale tradizione inglese, per poi passare al Canadese Gin Ungava con le sue botaniche rare raccolte dal popolo Inuit nelle zone selvagge a nord del Québec. C’è il Colombian Aged Gin, nato dalla passione di un uomo che si è messo in testa di produrre gin in un paese tropicale come la Colombia. Il Portobello Road n. 171, prodotto nel cuore di Londra, porta in sé tutta l’esperienza degli esperti del Gin Institute. Dalla Cornovaglia, invece, arriva il Il Tarquin’s Handcrafted Cornish Dry Gin, un prodotto artigianale che può essere degustato anche da solo, come una grappa. Il magico Alkkemist Gin viene prodotto solamente nelle notti di luna piena ed è un elisir di lunga vita distillato a Madrid da abili “Alchimisti”. Sempre dalla Spagna arrivano le tre varianti del Sikkim Gin, a base di tè rosso tibetano. Il VII Hills Gin racconta dei Sette Colli di Roma e unisce italianità e britannicità in una combinazione unica. Il Langtons N.1 ha un sapore unico dato dalla corteccia di quercia che gli dona morbidezza, eleganza e colore.

Se questo non vi basta, in occasione del Gin Day il 13 e 14 settembre a Milano Onesti Group presenterà le due nuove favolose novità del catalogo Prestige. La prima novità è Generous Gin, un gin francese così descritto: “Tutto è iniziato con un sogno. Il sogno di un distillatore, il sogno di un giardino meraviglioso, il sogno di creare uno spirits che assomigliasse all’albero della vita, creando la miglior sintonia di sapori che la natura potesse offrire in un unico spirits.” La seconda novità è il MOM, il cui nome rende omaggio alla Regina Madre e il cui motto è proprio “God Save the Gin”: come facciamo a non amarlo? Con le sue botaniche esotiche e i frutti rossi conquisterà anche le donne dai gusti più difficili.

Questo e molto altro ci aspetta al Gin Day! L’appuntamento è questa domenica, non perdetervelo!

Parliamo di...

Generous Gin

Portobello Road Gin N° 171

Alkkemist Gin

Colombian Aged Gin

Langtons N.1 Gin

London Number 1 Gin

MOM Gin

Sikkim Gin Privéè

Tarquin’s Handcrafted Cornish Dry Gin

Ungava Gin

VII Hills London Dry Gin

Sikkim Gin Fraise

Sikkim Gin Bilberry

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News