Daffy’s Gin: ammirate la dea del Gin!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Daffy’s Gin, dalla Scozia con amore. Vi presentiamo oggi un gin che unisce l’arte del whisky a quella del gin e rappresentato da una Dea piena di fascino e sofisticatezza, Daffy, la Dea del Gin.

L’inizio del 2015 ha visto nascere ad Edimburgo il Daffy’s Gin. Il suo creatore è Chris Molyneaux, ex produttore di vino e distillatore di whisky, che per produrre il suo gin utilizza un’antico alambicco di rame per whisky.

Il gusto del Daffy’s Gin è davvero particolare, forse a causa dell’utilizzo di menta libanese e di altre botaniche uniche e rare, mai utilizzate per altri gin, secondo ciò che dicono i produttori. “Abbiamo usato tecniche innovative derivanti dalla produzione del malt whisky e abbiamo ricercato meticolosamente le botaniche per creare un nuovo mondo fatto di complessità e raffinatezza.” Dice Molyneaux, “Daffy’s è un gin diverso da tutti gli altri e il feedback che abbiamo avuto fino a ora dal mercato e dai consumatori è stato travolgente. Il mondo ci sta aspettando!”

La donna rappresentata sull’etichetta è Daffy, la Dea del Gin

La bottiglia di Daffy's Gin, con la dea Daffy in etichetta

La bottiglia di Daffy’s Gin, con la dea Daffy in etichetta

Il Daffy’s Gin non è unico solo per le sue caratteristiche intrinseche, ma anche per la bottiglia. l’illustrazione sull’etichetta è stata disegnata da Robert McGinnis, l’artista creatore dei famosi poster di alcuni film cult quali Colazione da Tiffany, James Bond e Barberella. La donna stupenda rappresentata sull’etichetta è Daffy, la Dea del Gin. Il primo scritto riguardante Daffy risale al 1700 ed è descritta come l’essenza del gin migliore, come un’amante della vita che trascende i secoli. McGinnis l’ha disegnata come la versione visiva e personificata del gusto, del fascino, della sofisticatezza, della complessità e della profondità del Daffy’s Gin.

Per chi vuole provare questo gin dalla gradazione alcolica del 43,4% e godersi la vista della Dea del Gin le bottiglie sono in vendita solamente sul sito www.daffysgin.com e in pochi negozi e locali di Edimburgo, Glasgow, Belfast e Londra.

Fonti:

  1. http://www.daffysgin.com
  2. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/01/former-whisky-distiller-launches-boutique-gin/

Enjoy!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

96da92c5c93425106785bb8706cd5414qqqqqqqqqqqqqqqqqqqqq