News

Daffy’s Gin: ammirate la dea del Gin!

Vanessa Piromallo
August 17, 2015

Daffy’s Gin, dalla Scozia con amore. Vi presentiamo oggi un gin che unisce l’arte del whisky a quella del gin e rappresentato da una Dea piena di fascino e sofisticatezza, Daffy, la Dea del Gin.

L’inizio del 2015 ha visto nascere ad Edimburgo il Daffy’s Gin. Il suo creatore è Chris Molyneaux, ex produttore di vino e distillatore di whisky, che per produrre il suo gin utilizza un’antico alambicco di rame per whisky.

Il gusto del Daffy’s Gin è davvero particolare, forse a causa dell’utilizzo di menta libanese e di altre botaniche uniche e rare, mai utilizzate per altri gin, secondo ciò che dicono i produttori. “Abbiamo usato tecniche innovative derivanti dalla produzione del malt whisky e abbiamo ricercato meticolosamente le botaniche per creare un nuovo mondo fatto di complessità e raffinatezza.” Dice Molyneaux, “Daffy’s è un gin diverso da tutti gli altri e il feedback che abbiamo avuto fino a ora dal mercato e dai consumatori è stato travolgente. Il mondo ci sta aspettando!”

La donna rappresentata sull’etichetta è Daffy, la Dea del Gin

La bottiglia di Daffy's Gin, con la dea Daffy in etichetta

La bottiglia di Daffy’s Gin, con la dea Daffy in etichetta

Il Daffy’s Gin non è unico solo per le sue caratteristiche intrinseche, ma anche per la bottiglia. l’illustrazione sull’etichetta è stata disegnata da Robert McGinnis, l’artista creatore dei famosi poster di alcuni film cult quali Colazione da Tiffany, James Bond e Barberella. La donna stupenda rappresentata sull’etichetta è Daffy, la Dea del Gin. Il primo scritto riguardante Daffy risale al 1700 ed è descritta come l’essenza del gin migliore, come un’amante della vita che trascende i secoli. McGinnis l’ha disegnata come la versione visiva e personificata del gusto, del fascino, della sofisticatezza, della complessità e della profondità del Daffy’s Gin.

Per chi vuole provare questo gin dalla gradazione alcolica del 43,4% e godersi la vista della Dea del Gin le bottiglie sono in vendita solamente sul sito www.daffysgin.com e in pochi negozi e locali di Edimburgo, Glasgow, Belfast e Londra.

Fonti:

  1. http://www.daffysgin.com
  2. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/01/former-whisky-distiller-launches-boutique-gin/

Enjoy!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News