Darnley’s View Spiced Gin sbarca in america

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Il primo settembre il Darnley’s View Spiced Gin della Wemyss Malt arriverà in commercio negli USA. Si tratta di un’edizione speciale, pronta per conquistare il nuovo continente

A partire da Settembre il Darnley’s View Spiced Gin verrà lanciato in dieci nuovi mercati degli Stati Uniti. Il gin sarà importato dalla Palm Bay International, con la quale la Wemyss Malts, proprietaria del Darnley’s, ha firmato un contratto per l’importazione negli USA a Dicembre 2014.

Il Darnley’s View Spiced Gin viene distillato con dieci botaniche, tra le quali ginepro, cannella e noce moscata, tutti e tre in abbondanza. La nuova variante è stata creata in associazione con un gruppo di esperti di gin, tra i quali distillatori, bartender e a l’importante scrittrice specializzata in gin Geraldine Coates.

Il nome è ispirato all’incontro fra la Regina Mary di Scozia e suo marito Lord Darnley

La bottiglia di Darnley's View Spiced Gin

La bottiglia di Darnley’s View Spiced Gin

Coates ha dichiariato: “Il nuovo Darnely’s View Spiced Gin è davvero differente da qualunque cosa abbia mai assaggiato e costituisce un’innovazione eccellente.”

Il Nome Darnley’s View Spiced Gin si ispira all’incontro fra la Regina Mary di Scozia e suo marito Lord Darnley alla tenuta di famiglia nel Wemyss Castle nel 1565.

Il Darnley’s View Spiced Gin ha una gradazione alcolica del 42,7% e sarà venduto in 10 mercati Americani al prezzo di 36.99 Dollari Americani.

Dopo il lancio nel 2012 della versione Spiced, presentata con un packaging che richiama l’origine artigianale del gin e lo stile della famiglia, anche la versione originale, il Darnley’s View Gin, aveva subito l’anno scorso un restiling della bottiglia uniformandola allo stile dell’altra. Si tratta insomma di un gin che continua a rinnovarsi e a cercare di guadagnare sempre maggiori fette dell’enorme mercato del gin. Noi de ilGin.it gli auguriamo buona fortuna e God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/08/darnleys-view-spiced-gin-set-for-us-launch
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

f98c2c3d841725cbfa0dd3736c85c194((((((((((((((((((((((((((((((((