News

Un’incredibile degustazione di gin da Guinness dei Primati

Vanessa Piromallo
February 19, 2016

La catena di bar The Botanist ha battuto il record della degustazione di gin più grande del mondo, con 796 partecipanti contro i 300 del record precedente.

La catena di bar The Botanist, di proprietà di The New World Trading Co., ha organizzato un grande evento che ha coinvolto nello stesso momento tutte e otto le sue sedi inglesi: Alderly Edge, Chester, Farnham, Monument Mall, Birmingham, Deansgate, Marlow e Trinity.

Secondo il Manchester Evening News hanno preso parte alla degustazione dell’11 febbraio ben 796 ospiti, una cifra enorme e ancora più spettacolare se si pensa che il record precedente era di 300 partecipanti. The Botanist ha letteralmente fatto a pezzi il record precedente stabilendo un nuovo altissimo numero da superare.

769 ospiti alla degustazione organizzata dal bar “The Botanist”: un numero da Guinness

Una foto dell'evento di degustazione di gin più grande al mondo

Una foto dell’evento di degustazione di gin più grande al mondo

L’ambiziosa iniziativa di The Botanist è stata sponsorizzata da diversi brand, tra i quali figurano Whitley Neill, Tanqueray, Caorunn Gin e Fever Tree tonic. Ognuno dei presenti ha dovuto vincere una gara per poter entrare a far parte dell’evento e degustare appunto Tanqueray 10, Whitley Neill e Caorunn Gin prima di lasciarsi andare ai festeggiamenti e alla musica.

The New World Trading Co. è anche proprietaria del locale che detiene il record per avere più rum nella sua bottigliera, il The Smugglers Cove di Liverpool, che ha a disposizione dei clienti ben 151 diversi tipi di rum. Per quel che riguarda il record del bar che ha più gin in bottigliera, la lotta è dura. L’Old Bell Inn a Saddleworth, Greater Manchester, era entrato nel Guinness dei Primati nel 2014 con 404 gin e poi ha battuto nuovamente il suo stesso record a Dicembre 2015 arrivando a più di 600, come vi avevamo annunciato in un articolo di qualche tempo fa. Ma un altro locale, il The Fence Gate di Burnley, città del Lancashire, ha vinto la sfida arrivando a 623 gin. Adesso questo locale ne offre circa 850, ma detiene anche un altro record che vi sveleremo la prossima settimana!

Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/02/new-world-record-set-for-largest-gin-tasting/
  2. http://www.thedrinksbusiness.com/2016/02/bar-smashes-world-record-for-biggest-gin-tasting/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News