The o Gin? Earl Grey Few Breakfast gin!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Più inglese di così non si può! Few Spirits lancia il nuovo Breakfast Gin in edizione limitata creato utilizzando Earl Grey Tea.

La variante in edizione limitata a base di Earl Grey chiamata Few Breakfast Gin in realtà è stata presentata già l’anno scorso a fine primavera, ma solo da quest’anno può essere ordinata presso il distributore Maverick Drinks. Il creatore del gin è il distiller Steven Kaplan, che ha incorporato il the Earl Grey alla ricetta originale per meglio bilanciare il ginepro e le note agrumate del distillato.

Maverick Drinks ha descritto l’Earl Grey Breakfast Gin come un gin in cui risalta molto il bergamotto; pare che l’aroma sprigionato richiami il coriandolo, la melissa citronella e la carta di riso, ma queste note sono seguite dal profumo di Earl Grey mentre viene filtrato nell’acqua calda.

Perchè scegliere The o Gin quando puoi combinare le due cose?

La bottiglia di Few Breakfast Gin

La bottiglia di Few Breakfast Gin

Al palato è descritto come un gin elegante e rinfrescante con note di Earl Grey, bergamotto, agrumi e ginepro fresco, per poi lasciare spazio sul finale a un’esplosione di cannella.

Il Few Breakfast Gin ha una gradazione alcolica del 42% e viene venduto al prezzo di circa 45.95£ a bottiglia. Few Spirits produce anche il Few Barrel Gin, invecchiato in botti di quercia che gli donano un sentore di Bourbon, il Few American Gin, ma produce anche un Bourbon whiskey e un rye whiskey.

Siamo curiosi di provare il Few Breakfast Gin, che unisce le due bevande inglesi più tipiche, the e gin. Possiamo inaugurare la tradizione del Gin Tonic delle cinque! Fa un po’ strano solo il fatto che sia prodotto in America, ma comunque… Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/01/few-spirits-launches-earl-grey-breakfast-gin/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

adab275edd6e13cc2a4cb68f6c7c2c23OOOOOOOOOOOO