The o Gin? Earl Grey Few Breakfast gin!


La variante in edizione limitata a base di Earl Grey chiamata Few Breakfast Gin in realtà è stata presentata già l’anno scorso a fine primavera, ma solo da quest’anno può essere ordinata presso il distributore Maverick Drinks. Il creatore del gin è il distiller Steven Kaplan, che ha incorporato il the Earl Grey alla ricetta originale per meglio bilanciare il ginepro e le note agrumate del distillato.

Maverick Drinks ha descritto l’Earl Grey Breakfast Gin come un gin in cui risalta molto il bergamotto; pare che l’aroma sprigionato richiami il coriandolo, la melissa citronella e la carta di riso, ma queste note sono seguite dal profumo di Earl Grey mentre viene filtrato nell’acqua calda.

Perchè scegliere The o Gin quando puoi combinare le due cose?

La bottiglia di Few Breakfast Gin

Al palato è descritto come un gin elegante e rinfrescante con note di Earl Grey, bergamotto, agrumi e ginepro fresco, per poi lasciare spazio sul finale a un’esplosione di cannella.

Il Few Breakfast Gin ha una gradazione alcolica del 42% e viene venduto al prezzo di circa 45.95£ a bottiglia. Few Spirits produce anche il Few Barrel Gin, invecchiato in botti di quercia che gli donano un sentore di Bourbon, il Few American Gin, ma produce anche un Bourbon whiskey e un rye whiskey.

Siamo curiosi di provare il Few Breakfast Gin, che unisce le due bevande inglesi più tipiche, the e gin. Possiamo inaugurare la tradizione del Gin Tonic delle cinque! Fa un po’ strano solo il fatto che sia prodotto in America, ma comunque… Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/01/few-spirits-launches-earl-grey-breakfast-gin/

Potrebbe interessarti...