eBook gratuito con tante nuove ricette: l’estate non finisce mai!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Finalmente è arrivato il secondo eBook de ilGin.it con tantissime nuove ricette, le schede dei gin e delle botaniche: scaricalo gratuitamente!

Ad aprile ilGin.it ha pubblicato il suo primo eBook con le ricette dei Gin Tonic di primavera e come vi avevamo anticipato adesso è arrivato il secondo eBook dedicato all’estate, perché con un buon Gin Tonic l’estate non finisce mai! E questa volta troverete ben 17 ricette, tutte corredate di scheda tecnica del gin e di descrizione delle botaniche, per un totale di ben 78 pagine!

17 ricette per i migliori Gin Tonic!

Il ricettario dell’estate nasce dalla lunga esperienza della redazione de ilGin.it e dei suoi fondatori ed è dedicato a tutti gli appassionati del gin e a tutti coloro che si stanno avvicinando a questo mondo. Facile da consultare e dettagliato, per ogni ricetta -spiegata nei minimi dettagli – troverete la descrizione del gin che vi consigliamo di utilizzare, con le sue caratteristiche e note di degustazione, e una scheda sulla botanica di primavera utilizzata nel cocktail corredata di qualche consiglio sulla coltivazione e delle proprietà benefiche di ogni pianta o frutto.

Il nuovo eBook dell’estate vi conquisterà con i suoi cocktail originali, facili sia da riprodurre a casa sia da proporre nel proprio bar. E il formato è studiato perché il libro possa essere stampato e trasformato in un vero e proprio menù/ricettario. L’idea nasce dal fine che ilGin.it si è posto sin dalla sua nascita, cioè dalla missione di divulgare attraverso l’amore per il gin la cultura del bere consapevolmente. Infatti lungo il percorso che unisce ogni ricetta sarà possibile scoprire ogni segreto di tutto ciò che troverete nel vostro bicchiere. Dall’utilizzo del ghiaccio e dell’acqua tonica alla conoscenza del gin che si è scelto di utilizzare, dalle proprietà e usi delle botaniche (che nel gin tonic non sono solo una guarnizione, ma fanno parte a tutti gli effetti del drink) ai piccoli segreti per rendere speciale ogni gin tonic, come per esempio l’uso di ghiaccio aromatizzato, spray profumati e sciroppi fatti in casa. In questo modo chi proverà a fare in casa le proprie ricette saprà sempre e con esattezza cosa sta utilizzando e perché, mentre chi vorrà proporle nel proprio locale potrà raccontare con facilità ai clienti il proprio cocktail suscitando in loro l’interesse e la curiosità che li porterà a provare ogni volta cose nuove e ad affidarsi all’esperienza del barman.

Fra le 17 ricette di questa edizione troverete sicuramente quelle che fanno al caso vostro, da I Magnifici Sette dal tocco pepato al Red Roby con un’esplosione di frutti rossi, dal Wild Tonic coi suoi sapori d’Africa al Victorian Tonic con la sua dolcezza d’uva. O forse preferirete il piccante Spicy Temptation o il profumatissimo Scent of Tuscany… Provatele tutte, le amerete di sicuro! E procurarsi i gin è facilissimo: li trovate su GinShop.it e in un giorno lavorativo saranno a casa vostra!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

035b807b34fe45bc79426c80a371d70eVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV