La distilleria Eccentric Gin coltiva un raro ginepro croato

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

La distilleria Eccentric Gin coltiva una raro ginepro croato

La micro-distilleria gallese Eccentric Gin ha cominciato a coltivare una rara varietà di Ginepro croato da utilizzare per la propria produzione di gin

Attualmente l’Eccentric Gin importa le bacche di Ginepro essicate dalla Croazia, ma sta lavorando assieme alla Freemen of Llantrisant Town Trust per introdurre le piante nella coltivazione locale. Esse cresceranno in aree attorno alla vecchia città nelle terre comuni di Freeman dove la distilleria è allocata.

Eccentric Gin sta lavorando per coltivare localmente un ginepro croato molto raro

I coltivatori della Eccentric Gin e dei Freemen of Llantrisant

I coltivatori della Eccentric Gin e dei Freemen of Llantrisant

Sul sito Internet di Eccentric Gin viene dichiarato: “A causa del declino generale dei cespugli di Ginepro in UK ci siamo largamente affidati all’importanzione di bacche di ginepro essicate per produrre i nostri gin unici… Fino ad ora. Ci siamo uniti con i freeman di Llantrisant e siamo in grado di piantare rari cespugli di ginepro nella terra comune, che ci permetteranno di far raggiungere un livello totalmente nuovo di ‘autoctonicità’ al nostro gin, che già utilizza una vasta gamma di botaniche di origine locale.”

Il proprietario della distilleria Eccentric Gin Tom Newman ha dichiarato al webmagazine Wales Online: “Per noi come azienda è importante lavorare a stretto contatto con la comunità e quando abbiamo discusso della possibilità di far crescere il nostro ginepro localmente, abbiamo immediatamente pensato alla terra comune di Freeman, che abbonda tutto attorno la vecchia città. Il Llantrisant Town Trust haprontamente acconsentito ad aiutarci e insieme abbiamo piantato più di una dozzina di cespugli di ginepro in alcuni luoghi della zona. Ora c’è solo da aspettare come si svilupperanno.”

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/05/micro-distillery-plants-rare-croatian-juniper-in-wales/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

b55b3fe4fe5015c251145beebe7e7bf6{{{