News

Edinburgh Gin edizione natalizia: buon Ginatale a tutti!

Vanessa Piromallo
December 18, 2015

Edinburgh Gin lancia nuovamente la sua edizione limitata di Natale con la nuova bottiglia in versione festiva. Parte dei ricavati della vendita andranno in beneficenza

Edinburgh Christmas Gin è stato lanciato per la prima volta l’anno scorso ed è infuso con le più tradizionali spezie natalizie della tradizione scozzese: franchincenso, mirra e noce moscata. La nuova bottiglia dell’edizione di Natale è di vetro Bruni e presenta un’etichetta decorata con un “opulente stile art-deco” nei tipici colori natalizi rosso, verde e oro. Inoltre la bottiglia ha un design più snello per essere più facilmente maneggiata dai bartender.

A Natale, si sa, si è tutti più buoni e in questo periodo di buoni propositi Edinburgh Gin ha deciso di donare 1£ per ogni bottiglia dell’edizione di Natale venduta nel Regno unito al Trussel Trust, che lavora per rafforzare le comunità locali cercando di porre fino alla fame e alla povertà attraverso l’utilizzo della “banca del cibo”. Grazie a questa iniziativa il gin potrà aiutare gli abitanti della Scozia a trascorrere vacanze più serene.

Per ogni bottiglia venduta di Edinburgh Gin in versione natalizia, verrà donata una sterlina al Trussel Trust

Un'immagine promozionale per la versione natalizia di Edinburgh Gin

Un’immagine promozionale per la versione natalizia di Edinburgh Gin

Alex Nicol, managing director di Spencerfield Spirit, azienda proprietaria di Edinburgh Gin, ha commentato: “Siamo davvero contenti di aver lanciato nuovamente l’Edinburgh Christmas Gin per il secondo anno di fila e di supportare il Trussel trust che sta facendo un lavoro incredibile a Edimburgo e in tutto il resto del Regno Unito. Edinburgh Christmas Gin ha avuto un grandissimo successo l’anno scorso e non vediamo l’ora di vedere che cosa ci porterà l’anno nuovo. Il nuovo design della bottiglia e l’inimitabile etichetta fanno spiccare questo gin tra la folla di tutti gli altri gin e costituisce una perfetta rappresentazione del periodo natalizio. Nessun pranzo di Natale è completo senza una bottiglia di Natale!”

Edinburgh Christmas Gin ha una gradazione alcolica del 43% ed è venduto al prezzo di circa 30£ per ogni bottiglia da 700ml. Nel Regno unito e non solo si sta diffondendo sempre di più l’abitudine di sostituire i classici superalcolici consumati durante il tradizionale pasto di Natale con vodka o gin. Di sicuro lo faremo anche noi!

Tanti Auguri e Buon Ginatale a tutti quanti i giners!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/11/edinburgh-gin-brings-back-christmas-edition/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News