Forest Gin si riveste di porcellana

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Forest Gin in partnership con Wade Ceramics ha ridisegnato il packaging ed è oggi l’unico gin al mondo con la bottiglia di porcellana Inglese.

Forest Gin è un gin inglese ultra-premium che ha fatto il suo debutto nel 2015. La bottiglia fino a poco tempo fa veniva confezionata in Germania, ma già da tempo i fondatori della distilleria avevano in mente di utilizzare risorse locali per il packaging e in generale per tutto ciò che riguarda il loro brand. Per questo motivo Forest Gin ora sfoggia una nuova bottiglia in porcellana dello Staffordshire, creata assieme alla Wade Ceramics, nella città di Stoke-on-Trent.

La famiglia che produce Forest Gin è composta da Karl, Lindsay e Harriet Bond e proviene da Macclesfield. Karl ha dichiarato: “Siamo sempre stati molto orgogliosi della bottiglia originale, ma non potevamo lasciarci scappare l’opportunità di passare alla porcellana dello Staffordshire. Tutti quanti alla Wade sono stati di grande aiuto durante il processo e ammirare il prodotto finale è meraviglioso. Crediamo fermamente che questa sia la bottiglia di gin più bella del mondo e semplicemente speriamo che i nostri clienti siano d’accordo con noi.”

I produttori di Forest Gin hanno cercato un metodo “locale” per imbottigliare il loro prodotto

La nuova bottiglia in porcellana di Forest Gin

La nuova bottiglia in porcellana di Forest Gin

Il nuovo design della bottiglia di Forest Gin ha una forma ottagonale rotondeggiante. Viene in buona parte fatta a mano nella fabbrica della Wade Ceramics. A mano viene anche applicata l’etichetta con la donnola disegnata dall’artista Suzy Taylor e a mano vengono numerate tutte le bottiglie.

Lindsay Bond ha commentato: “Wade era solamente una piccola impresa quando nacque nel 1810 e faceva le bottiglie per i produttori di birra del tempo. Unire la nostra impresa di famiglia con la loro ci fa sentire speciali e sarebbe davvero fantastico se anche Forest Gin fosse ancora in produzione fra 100 anni!”

Il London Dry contiene botaniche organiche e di alta qualità – come le bacche di ginepro, i semi di coriandolo, la vaniglia, la liquirizia e l’angelica – e botaniche che crescono selvatiche – mirtilli, more, lamponi, muschio, felci, fiori, cortecce e aghi di pino. Tutte quante vengono raccolte a mano e pestate con pestello e mortaio. La gradazione alcolica è del 42%.

Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/02/forest-gin-unveils-porcelain-packaging-redesign
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

59850f1315e3e66b90d191c5f6e3840aPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP