News

Francis Ford Coppola: non solo film, ma anche gin!

Vanessa Piromallo
September 29, 2017

Il grande regista Francis Ford Coppola ha lanciato una gamma di distillati dedicati alle illustri donne della storia: vi presentiamo Ada Lovelace Gin

Il celeberrimo regista de Il Padrino, Bram Stoker’s Dracula e molti altri capolavori del cinema, Francis Ford Coppola, da tempo produce vini, ma di recente ha mossi i primi passi verso il mondo dei distillati lanciando una nuova vodka, un brandy e anche un gin! I prodotti fanno parte della gamma “Great Women Spirits”, cioè “i distillati delle donne illustri”, e sono dedicati a donne “uniche ed eccezionali” di ogni periodo storico.

Le donne sono la mia ispirazione e quindi le mie scelte per questa collezione sono molto personali” F.F. Coppola

I tre nuovi spiriti prodotti da Coppola, infatti, sono: l’American brandy invecchiato cinque anni Maria Gaetana Agnesi 1799, dedicato a questa illustre matematica italiana; Countess Walewska Premium Vodka, dedicato a una delle più belle donne della Polonia e amante favorita di Napoleone Bonaparte; e Ada Lovelace Gin, dedicato alla prima programmatrice di computer del mondo, nata a Londra nel 1815 e unica figlia legittima del poeta Lord Byron.

L’azienda californiana dove vengono prodotti i tre distillati si chiama Francis Ford Coppola Winery e il piano è quello di espandere a breve la gamma di spiriti. Questi primi tre prodotti sono creati utilizzando acqua di fonte proveniente dalla tenuta Inglenook di Coppola, nella Napa Valley. Quest’acqua viene naturalmente filtrata tra le rocce laviche alla base di un vulcano inattivo. Ada Lovelace Gin rende omaggio ai gin inglesi e contiene dieci botaniche, fra le quali troviamo rose e limoni prodotti nella casa del regista a Napa.

Francis Ford Coppola ha dichiarato: “Ho tratto ispirazione da mia madre, mia sorella, mia moglie, mia figlia e dalle mie nipote, così come da tutte le donne incredibili che celebriamo con Great Women Spirits. Tutti quanti conosciamo bene i grandi uomini che hanno fatto la storia, come Alessandro Magno, Giulio Cesare, Napoleone e così via. Mi vengono in mente altrettante donne che si sono distinte allo stesso modo nei campi della politica, delle scienze, della matematica e della filosofia, quindi le scelte e le ragioni che mi hanno spinto a creare questa collezione di spiriti sono molto personali.”

Il lancio inaugurale della gamma Great Women Spirits è avvenuto il 10 ottobre al Cafe Zoetrope di San Francisco proprio con la presentazione del Ada Lovelace Gin, per ora disponibile solo presso pochissimi ristoranti e rivenditori selezionati.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News