News

Gibson’s London Dry Gin lancia l’edizione limitata ‘British Punk Rock’

Vanessa Piromallo
September 3, 2015

Gibson’s London Dry Gin ha presentato una nuova edizione limitata ispirata allo stile inglese e all’eccentricità del movimento punk rock degli anni ‘70.

L’immagine che il Gibson’s London Dry Gin vuole dare di sé è quella di un “cheeky gin brand from England”, cioè uno sfacciato brand di gin proveniente dall’Inghilterra. Per questo motivo il brand basa la propria identità sul movimento musicale inglese punk rock degli anni ‘70.

La nuova edizione limitata celebra l’immagine del brand e il movimento punk rock sfoggiando una bottiglia dal packaging audace, che riprende i colori della bandiera inglese, la Union Jack, che sono il rosso e il blu e con il tappo che richiama la bandiera stessa.

Gibson’s Dry Gin: “cheeky gin brand from England”

La bottiglia di Gibson's in versione punk rock

La bottiglia di Gibson’s in versione punk rock

La campagna di comunicazione riprende dal punto di vista visivo lo stile dei graffiti scritti con lo spray sui muri, che richiama lo stile punk, e allo stesso tempo celebra principalmente l’uso di questo gin per i gin tonic. Vengono consigliati anche i cocktail fruttati, ma il gin tonic è il miglior classico di sempre, come ben sappiamo.

Per quel che riguarda la nota degustativa del Gibson’s London Dry Gin, a prevalere sono le note agrumate, le bacche di ginepro, l’angelica e il coriandolo. L’edizione limitata si troverà in commercio in tutto il mondo in formati differenti (bottiglie da 5cl, 20cl, 50cl PET, 70cl e 100cl). La gradazione alcolica è del 37.5%.

Il brand è distribuito in più di 40 mercati nel mondo e sembra sia tra i gin più venduti in Francia e in Svezia. In Italia è possibile trovarlo in commercio ma non è certo tra i più diffusi, però i nostalgici del punk rock inglese non possono perdersi questa nuova edizione limitata! Come avrebbero detto i Sex Pistols: God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/08/gibsons-launches-british-punk-rock-limited-edition-gin

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
395
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
verdant stargazey spirits
News
Stargazey Spirits salva Verdant e nasce un nuovo progetto per supportare il gin scozzese
sb awards
Competizioni
SB Awards 2024: aperte le iscrizioni anche per le nuove categorie
henrick's grand cabaret
News
Hendrick’s presenta Grand Cabaret Gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News