facebook_pixel

Gibson’s London Dry Gin lancia l’edizione limitata ‘British Punk Rock’

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Gibson’s London Dry Gin ha presentato una nuova edizione limitata ispirata allo stile inglese e all’eccentricità del movimento punk rock degli anni ‘70.

L’immagine che il Gibson’s London Dry Gin vuole dare di sé è quella di un “cheeky gin brand from England”, cioè uno sfacciato brand di gin proveniente dall’Inghilterra. Per questo motivo il brand basa la propria identità sul movimento musicale inglese punk rock degli anni ‘70.

La nuova edizione limitata celebra l’immagine del brand e il movimento punk rock sfoggiando una bottiglia dal packaging audace, che riprende i colori della bandiera inglese, la Union Jack, che sono il rosso e il blu e con il tappo che richiama la bandiera stessa.

Gibson’s Dry Gin: “cheeky gin brand from England”

La bottiglia di Gibson's in versione punk rock

La bottiglia di Gibson’s in versione punk rock

La campagna di comunicazione riprende dal punto di vista visivo lo stile dei graffiti scritti con lo spray sui muri, che richiama lo stile punk, e allo stesso tempo celebra principalmente l’uso di questo gin per i gin tonic. Vengono consigliati anche i cocktail fruttati, ma il gin tonic è il miglior classico di sempre, come ben sappiamo.

Per quel che riguarda la nota degustativa del Gibson’s London Dry Gin, a prevalere sono le note agrumate, le bacche di ginepro, l’angelica e il coriandolo. L’edizione limitata si troverà in commercio in tutto il mondo in formati differenti (bottiglie da 5cl, 20cl, 50cl PET, 70cl e 100cl). La gradazione alcolica è del 37.5%.

Il brand è distribuito in più di 40 mercati nel mondo e sembra sia tra i gin più venduti in Francia e in Svezia. In Italia è possibile trovarlo in commercio ma non è certo tra i più diffusi, però i nostalgici del punk rock inglese non possono perdersi questa nuova edizione limitata! Come avrebbero detto i Sex Pistols: God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/08/gibsons-launches-british-punk-rock-limited-edition-gin
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

62e2cccaa891df3088ad092f0291c061@@@@@@@@