News

Gin Bike: Tour de France a base di gin

Vanessa Piromallo
August 16, 2016

Il Waterhead Boutique Hotel è famoso per il suo ampio menù di gin e da oggi anche per la sua favolosa gin bike, che viaggia per la Cumbria offrendo gin!

Il Waterhead Boutique Hotel, allocato in Cumbria, una delle più belle contee dell’Inghilterra, ha avuto un’idea geniale per promuoversi approfittando della vittoria di Chris Froome al Tour de France e dell’imminente Tour of Britain. Sull’onda del grande entusiasmo verso il gin inglese, l’hotel ha messo a punto una “gin bike”, una bicicletta del gin, che trasporta campioncini di gin prodotti nella zona da far provare ai turisti e alla popolazione locale. Davvero un’idea ben congegnata per valorizzare la produzione locale del gin abbinandola allo sport!

Gin bike, un’idea geniale per promuovere il gin e lo sport nella natura inglese

La gin bike del Waterhead Hotel

La gin bike del Waterhead Hotel

L’hotel è famoso per il suo ampio menù di gin tonic e twist di cocktail classici e spesso organizza eventi di gin tasting e invita a parlare i più importanti distiller inglesi. La sua bicicletta girerà in tutti i luoghi più belli della contea, lungo le coste di Windermere e alla Low Wood Bay Marina, pedalerà nelle vaste zone del Langdales e del Kirkstone Pass. Sarà presente in moltissimi altri luoghi e durante le manifestazioni sportive e fieristiche locali, offrendo deliziosi assaggi di gin a tutti i presenti.

Anthony Sutcliffe, hotel manager del Waterhead, ha dichiarato alla testata In Cumbria: “Le gite in bicicletta sono diventate uno dei passtempi più popolari fra i visitatori del parco di Lake District. La gin bike è un bel modo per farsi vedere e per coinvolgere gli escursionisti, gli altri ciclisti e la gente del luogo facendo loro conoscere meglio l’arte dei gin cocktail. Ci sono così tanti aromi e sapori che possono provare qui al Waterhead man mano che la nostra collezione di gin cresce. La gin bike trasporta una gamma di campioncini di diversi gin, tra i quali quelli prodotti localmente dalla Lakes Distillery, come The Lakes Gin e Bedrock Gin, che utilizzano botaniche locali, ma anche altri quali Pickering Gin dalla Scozia e William Chase Gin dall’Herefordshire.”

L’hotel ha inoltre avviato una gara per incoraggiare le persone a cercare la gin bike e fare fotografia assieme ad essa in zone insolite oppure importanti del Lake District. I vincitori potranno stare gratuitamente nell’hotale e vivere un’esclusiva esperienza di gin tonic tasting, godendo ulteriormente della fantastica offerta di gin della struttura ricettiva. Se siete in vacanza in zona e avvistate la gin bike scattate una foto e postatela su Twitter o su Facebook con l’hastag #WaterheadGinCycle.

Good luck and God Save the Gin!

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News