Gin Day 2017: torna a Milano la fiera del gin con tante novità

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

gin day 2017

Il 10 e l’11 settembre ci vediamo al Gin Day 2017, curiosi di scoprire le novità di quest’anno e di conoscere gli ospiti internazionali come Joanne Moore…

Gin Day 2017: A Milano Domenica 10 e Lunedì 11 Settembre 2017 torna Gin Day presso l’area espositiva Megawatt Court, in via Giacomo Watt 15, e quest’anno l’evento nato nel 2013 presenta molte novità. Le costanti rimangono il punto di incontro fra professionisti, distributori, bartender e appassionati del gin, le degustazioni di moltissime etichette di gin da tutto il mondo e i seminari tenuti da esperti del mondo del bartending e degli spiriti. Fra le novità di questo Gin Day 2017 ci saranno una maggiore attenzione per gli ospiti internazionali di spicco, iniziative mirate ad avvicinare meglio aziende e buyers, prodotti e consumatori, l’istituzione della Gin School e la Gin Cocktail Week.

Il Gin Day 2017 si trasforma in una vera e propria fiera

La Gin School consisterà di una serie di lezioni frontali per le quali è necessario registrarsi precedentemente perché riservate solamente a piccoli gruppi. Sul palco parleranno gli ospiti, che avranno maggiori possibilità di interazione con il pubblico. La Gin Cocktail Week invece è la settimana di promozione ed eventi che seguirà il Gin Day 2017 e che va dall’11 al 17 settembre. I cocktail bar d’Italia hanno a disposizione una drink list dedicata ai brand di gin e genever sponsor ufficiali dell’iniziativa. Durante la Gin Cocktail Week si svolgeranno diverse attività come guest nights, seminari, degustazioni ecc. elencate sul sito dell’evento: https://www.theginday.it/

Un’altra novità dell’anno è che l’ingresso al pubblico non è più gratuito e i biglietti sono acquistabili sul sito appena linkato.

gin day 2017

Immagine del Gin Day 2016

Mentre l’anno scorso la partecipazione di Desmond Payne, master distiller di Beefeater, è passata un po’ in sordina, vogliamo segnalare che al Gin Day 2017 sarà presente Joanne Moore, la master distiller di G&J Distillers (tra le prime donne al mondo ad aver ottenuto questo titolo), presso lo stand di Quintessential Brands, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Illva Saronno. Joanne terrà una master class dove condurrà un viaggio sensoriale attraverso le botaniche del gin e le degustazioni dei prodotti Quintessential. In particolare i gin distillati dalla Moore e presentati al Gin Day sono:

Ci vediamo al Gin Day 2017! Enjoy and God Save The Gin!

gin day 2017

Joanne Moore, master distiller di G&J Distillers, ospite al Gin Day 2017

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

b458a8d9c322c27c9f6a9a568da5b4bd8888888888888888