News

Gin & Jonnie, il primo gastro-gin

Vanessa Piromallo
November 11, 2016

Il produttore Onder De Boompies e lo chef stellato Michelin Jonnie Boer lanciano Gin & Jonnie, il primo gastro gin mai creato.

Gin & Jonnie nasce dopo un anno di duro lavoro. L’idea è stata sviluppata dal produttore olandese di gin e genever Onder De Boompies assieme allo chef stellato Michelin Jonnie Boer, anch’egli olandese, che hanno utilizzato per la creazione del gin una combinazione di erbe, pepe di vari tipi e agrumi per poter ottener “il massimo valore dal punto di vista gastonomico”. Su queste basi si pone Gin & Jonnie, il primo gastro-gin è ora pronto per le nostre tavole.

“Il classico gin tonic è sempre stata la mia libagione preferita,” ha commentato Boer. “Ha tutto: puro, stratificato, bevibile e rinfrescante. Tutti quanti ogni giorno mangiamo e beviamo, ma quello che davvero amiamo fare nel nostro ristorante è trasformare questa routine quotidiana in un’esperienza speciale, e anche condividere il nostro amore per il cibo prelibato e per le bevande sofisticate con i nostri ospiti. Sono nato e cresciuto nella regione del Zwolle, una pittoresca zona rurale a est dell’Olanda. Ho passato la mia infanzia appostato per catturare i lucci, a raccogliere la menta fresca, a cercare funghi e cercando di avvicinarmi alle anatre con la mia barchetta. Crescendo in un ambiente del genere come avrei potuto non amare tutti questi prodotti locali?”

Gin & Jonnie nasce dalla collaborazione fra un produttore di gin e uno chef stellato Michelin

Gin & Jonnie - Gastro gin

Gin & Jonnie – Gastro gin

E questo spirito campagnolo si riflette nel Gin & Jonnie, che contiene botaniche quali il pompelmo rosso, i limoni di Amalfi, la verbena, arance Portoghesi, semi di finocchio, boccioli di finocchio e cinque varietà di pepe provenienti da tutto il mondo. Gin & Jonnie è descritto come un gin dal sapore fresco di agrumi, con un pizzico di cardamomo, bilanciato dal sottile gusto speziato dei diversi tipi di pepe e con un accenno di anice sul finale.

Il proprietario della distilleria Onder De Boompjes, Jean-Paul Batenburg, ha dichiarato: “Quanta passione per ingredienti speciali, onesti. Ammettiamo il nostro amore condiviso per la perfezione, l’artigianalità e l’autenticità – e tutto ciò lo potete assaporare nel nostro prodotto finale.”

Beh, vedremo. Intanto complimenti per il primo gastro-gin. Non vediamo l’ora di procurarci una bottiglia di Gin & Jonnie! Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/02/onder-de-boompjes-unveils-first-gastro-gin/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News