Gin Lane 1751: il nuovo gin di ispirazione vittoriana

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Gin Lane 1751: i nuovo gin di ispirazione vittoriana

Un nuovo brand di spirits celebra la produzione di gin in era Vittoriana; si chiama Gin Lane 1751 ed è pronto al lancio in UK e in USA.

Gin Lane 1751 è stata creata da Charles Maxwell, master distiller della Thames Distillery, e dal The Bloomsbury Club, un gruppo di amanti del gin e professionisti dell’industria delle bevande. Il nome Gin Lane 1751 deriva dal Gin Act di quell’anno, una legge che ha causato la diminuizione della reperibilità del gin in Inghilterra, ma allo stesso tempo lo ha reso “più rispettabile.” Ma il nome è anche un omaggio alla famosa stampa di William Hogarth “Gin Lane”, che rappresenta atti osceni in una strada piena di persone che hanno consumato troppo gin (vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo sulla storia del Gin).

La serie Gin Lane 1751 è composta di quattro diversi gin: London Dry classico (40%abv), London Dry Royal Strenght (46% abv), Victoria pink Gin (40% abv) e Old Tom Gin (40% abv). Ogni variante, creata in un piccolo alambicco tradizionale, è descritta insistendo sullo “stile classico vittoriano” con uno “sfrontato sapore di ginepro” e “un tocco di liquirizia.”

Le otto botaniche utilizzate in tutte e quattro le varianti sono: ginepro, radice di giaggiolo, arance di Siviglia, angelica, limoni siciliani, anice stellato, cassia e coriandolo.

Cosa ci possiamo aspettare da un gin che si ispira direttamente alla Gin Lane di William Hogarth?

La bottiglia di Gin Lane 1751 London Dry Gin

La bottiglia di Gin Lane 1751 London Dry Gin

Il Gin Lane 1751 Victoria Pink gin è infuso con bitters miscelati con spezie. L’anice stellato utilizzato nella creazione del Gin Lane 1751 Old Tom viene infuso assieme a zuccheri naturali.

La serie di gin sarà presto in commercio in Inghilterra da Selfridges e da The Drink Shop al prezzo di 26.99£ a bottiglia, ma si prevede di metterlo in commercio dappertutto. Il brand verrà lanciato anche negli USA alla fine del 2015.

Per gli amanti del vintage questa nuova serie di gin sarà irresistibile e la Thames Distillery è una garanzia di qualità. Si tratta dell’unica distilleria che ancora produce e imbottiglia il gin a Londra. Nata nel 1700, la distilleria si distingue per i suoi 300 anni di esperienza e per le botaniche “esoteriche” utilizzate per la produzione di gin.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/06/classic-victorian-gin-brand-readies-to-launch/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

d72de1990b64f1b88021104d1c369a88ffffffffffffffff