News

Gin Mare ti fa disintossicare dalla tecnologia a Ibiza

Vanessa Piromallo
June 25, 2015

Gin Mare sta aprendo a Ibiza il Daycare for Mobile Phones, un centro di lusso dove disintossicarsi dalla tecnologia per aiutare i clienti a riconnettersi al di fuori del mondo digitale.

Gin Mare (vedi la nostra scheda tecnica) combatte la sindrome da telefonino. Quando rilassarsi con un buon gin tonic in compagnia degli amici non basta più si può andare a Ibiza. Il Daycare for Mobile Phones aprirà l’11 Settembre 2015 al brand Villa Mare a Ibiza e sarà completamente gratuito per i visitatori che desiderano liberarsi dalla loro dipendenza dalla tecnologia attraverso una serie di attività anti-stress, fra le quali yoga, meditazione, danza e la “più pura” dieta Mediterranea.

L’idea di Gin Mare è nata in seguito all’ultimo report annuale sui Technology Trends redatto da Kleiner Perkins Caufield & Byers, nel quale viene riportato che le persone controllano il proprio telefono all’incirca 150 volte al giorno.

Riuscire a stare 72 ore senza telefono potrebbe bastare per vincere un posto a Villa Mare

Una suggestiva foto di Villa Mare, quartier generale di Gin Mare

Una suggestiva foto di Villa Mare, quartier generale di Gin Mare

“Siamo vittime di un eccesso di informazioni, iperstimolati, cerchiamo di processare troppe cose,” dice Neil Shah, esperto di stress management. “Un terzo della popolazione ammette di sentire sintomi di ansietà quando sono lontani dai propri gadget tecnologici, ma allo stesso tempo è evidente nella nostra società il bisogno crescente e allarmante di disconnettersi per un certo periodo di tempo. Lo psichiatra Edward Hallowell afferma che la tecnologia è la nuova sigaretta, la gente ne sta diventando dipendente senza nemmeno accorgersene.”

Per guadagnarsi un posto al Daycare, gli utenti devono dimostrare di essere in grado di vivere senza telefono per 72 ore. Chi lo richiede riceverà a casa un kit per testare lo stress con tutto il necessario per la disintossicazione casalinga da telefonino e riceverà un hashtag personale per gli amici e parenti che vogliono mandare messaggi di supporto. I partecipanti che sopravvivono per 72 ore senza telefono e che ricevono più messaggi di incoraggiamento attraverso i loro hashtag saranno invitati gratuitamente al centro di disintossicazione di Ibiza. Potete iscrivervi sul sito www.daycareformobilephones.com.

Anche se decidete di partecipare, non dimenticate di collegarvi ogni tanto per leggere ilGin.it! Happy Detox and God Save The Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/06/gin-mare-offers-technology-detox-weekend-in-ibiza/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1267
Ricette
392
Recensioni
361
Interviste
270
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News