News

Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017: aperte le iscrizioni

Vanessa Piromallo
May 15, 2017

Iscriviti a Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017 e diventa il campione italiano per volare a Ibiza e sfidare barman e barlady del resto del mondo

Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017 ha ufficialmente preso il via. Sono infatti aperte le iscrizione della gara per bartender indetta dal più famoso gin spagnolo e giunta ormai alla sua settima edizione. Il contest internazionale è aperto anche ai professionisti italiani, quindi non perdere la possibilità di essere eletto il miglior bartender di Gin Mare!

Diventa il campione italiano di Gin Mare e vola a Ibiza!

Come iscriversi a Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017

Per accedere alla gara basta effettuare l’iscrizione tramite il sito www.mediterraneaninspirations.com e seguire le istruzioni; verranno chiesti i propri dati e le tre ricette da proporre in gara. Possono iscriversi tutti i barman e barlady al di sopra dei 21 anni a condizione che lavorino in un locale e che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.

Chiusura delle iscrizioni: 12 giugno 2017.

Paesi partecipanti: Italia, Spagna, Cina, Scandinavia, Germania, Portogallo, regno unito, Stati uniti.

La gara – ricette e regolamento

Anche quest’anno sono richieste tre ricette, in ognuna devono essere presenti almeno 40cl di Gin Mare:

  1. Mediterranean Gin & Tonic – creazione di un classico gin tonic utilizzando tassativamente 1724 Tonic Water.
  2. Mare Nostrum Cocktail – creazione di un cocktail originale che si ispiri al brand, alla sua immagine, ai suoi valori e che contenga un minimo di 2 e un massimo di 4 ingredienti alcolici.
  3. Gastrobartender Drink – creazione di un cocktail originale che esalti l’aspetto gastronomico di Gin Mare utilizzando un ingrediente culinario; quest’anno è stato scelto il carciofo. I finalisti dovranno poi creare un piatto da abbinare a questo cocktail con l’aiuto di uno chef di foodpairing.com.

In ogni caso è ammesso l’uso di bibite gassate e non, di frutta, verdura, dolci, erbe, fiori eccetera e anche di ingredienti fatti in casa a condizione che siano facilmente riproducibili anche in bar non specializzati.

Il giudizio e la finale

La giuria assegnerà un punteggio per ogni ricetta in base ai seguenti criteri: gusto, equilibrio,a roma, aspetto, eleganza e metodo di realizzazione (velocità, precisione, pulizia e capacità comunicative del concorrente). Gli 8 bartender che otterranno i migliori punteggi parteciperanno alla finale nazionale del 26 giugno 2017 dove avranno 5 minuti di tempo per preparare ognuna delle proprie ricette (2 drink uguali per ogni ricetta e completi di garnish). Da qui uscirà un solo vincitore che parteciperà alla finale mondiale di Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017 che si terrà dal 3 al 6 settembre 2017 a Villa Mare a Ibiza, durante la quale dovrà preparare il proprio Gastrobartender Drink abbinato al piatto e una delle altre due ricette come da indicazione della giuria.

Il Premio

Il vincitore di Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017 parteciperà a un corso di gastronomia presso la famosa scuola le Cordon Bleu di Parigi.

Tutti i finalisti avranno la possibilità di partecipare a diversi workshop durante la permanenza a Ibiza.

 

Allenati con Gin Mare: su GinShop lo trovi al prezzo più basso – consegna in 24 ore

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News