News

Gin Mare Mediterranean Inspiratons: ecco il vincitore della semifinale italiana

Vanessa Piromallo
June 30, 2016

Andrea Zapis è il vincitore della semifinale italiana di Gin Mare Mediterranean Insipirations e affronterà a Ibiza gli altri 8 bartender alla finale globale

Milano – 29 giugno 2016 Andrea Zapis del Barrumba di Rimini è il vincitore per l’Italia della sesta edizione di Mediterranean Inspirations, la competizione internazionale di bartending firmata da Gin Mare, il primo autentico gin del Mediterraneo.

Durante la finale nazionale, svoltasi quest’anno al Singita Miracle Beach di Fregene, Andrea Zapis ha avuto la meglio su altri 7 finalisti, selezionati a loro volta tra le oltre 70 candidature presentate tramite il sito www.mediterraneaninspirations.com, un numero che fa segnare un record assoluto per la finale italiana della competizione e che si posiziona anche tra il più alto numero di candidature al mondo, da quando la competizione ha preso vita.

Andrea Zapis parteciperà alla finale a Ibiza di Gin Mare Mediterranean Inspirations

Uno dei cocktail preparati da Andrea Zapis

Uno dei cocktail preparati da Andrea Zapis, il Don Gin Mediterranean

La vittoria di ieri è giunta al termine di un’appassionata giornata di sfide: dalla creazione del Mare Nostrum Cocktail, in cui i bartender dovevano lasciarsi ispirare dai quattro valori del brand, stile di vita, cibo, clima e concetto di evasione al Gastrobartender Drink, la vera sfida di quest’anno, un richiamo a reiventarsi, elaborando una ricetta basata su un ingrediente particolarmente rappresentativo della nostra cultura gastronomica: l’uovo.

In tutte queste prove Andrea Zapis ha saputo coinvolgere e convincere l’autorevole giuria sfruttando al meglio gli elementi botanici che contraddistinguono Gin Mare, quali l’oliva arbequina, il timo, il rosmarino e il basilico.

Ecco le ricette che gli hanno consentito di aggiudicarsi la competizione:

Mediterranean fizz (sfida: Mare Nostrum)

– Gin Mare 5 cl

– Liquore alle arance profumato con timo 3 cl

– Sciroppo di olio d’oliva 1,5 cl

– Soda profumata al rosmarino 5 cl

– Spremuta di lime all’acqua marina 2 cl

– Garnish: Scorza di limone e lime

 Don gin mediterranean (cat. Gastrobartender)

– Gin Mare 4 cl

– Spremuta di lime e limoni 2,5 cl

– Sciroppo di timo e rosmarino 1,5 cl

– Albume uovo profumato all’arancia 1

Andrea Zapis rappresenterà il nostro Paese alla finale mondiale che si svolgerà a Ibiza il 4, 5 e 6 settembre. Per il primo classificato è in palio una collaborazione come Brand Ambassador di Gin Mare, per un importo pari a 4.500 euro; la collaborazione, sempre come Brand Ambassador, sarà invece di 2.000 euro per il secondo classificato e di 1.000 euro per il terzo classificato.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1266
Ricette
392
Recensioni
361
Interviste
270
Altro
Riduci
salmone
Ricette
Salmone marinato con il gin
sabir header
Locali
Sabir Cocktail Bar (Palermo): un menù che racconta il Mediterraneo
image (5)
Eventi
Barcellona, Paradiso Sustainability Summit 2024: Elevare la Mixology responsabile

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News