News

Gin The Movie, in arrivo il film sul gin

Vanessa Piromallo
August 22, 2016

In arrivo a settembre Gin The Movie, il primo film dedicato a un viaggio nel Regno Unito alla scoperta di alcuni brand, seguiranno proiezioni "in 5D"

Ciak, Azione! Proprio in questi giorni stanno filmando Gin The Movie, il film-documentario sul gin. A World of Gin è un’associazione che lavora per la promozione di gin nel Regno Unito attraverso la creazione di eventi e la partecipazione ad iniziative di vario genere dedicate al gin e agli spirits in generale. L’associazione ha annunciato l’inizio delle riprese di Gin The Movie, che descrivono come un viaggio attraverso l’UK alla scoperta dei diversi brand fra i più interessanti che si trovano oggi sul mercato.

Gin The Movie è il primo film mai prodotto interamente dedicato al gin

Il logo di A World of Gin

Il logo di A World of Gin

Fra i protagonisti di Gin The Movie troviamo Brighton Gin, Hayman’s Gin, Williams Gin, Mason’s Gin, Edimburgh Gin e Shetland Reel Gin, con una comparsa di Double Dutch Mixers per parare di acqua tonica. Una volta concluse le riprese, il film, prodotto da Boilerhouse Video Unit, verrà proiettato  partire dalla fine di settembre per un anno intero durante un tour in cinema indipendenti di tutto il Regno Unito. Lo spettacolo coinvolgerà il pubblico su più livelli, verranno infatti distribuiti campioncini dei gin da assaggiare mentre vengono descritti nel documentario e ci saranno altre sorprese, poiché è stato tutto pensato come “un’esperienza visiva 5D”

Nik Koster, membro di A World of Gin, ha dichiarato che lo scopo dell’associazione è quello di cambiare il modo in cui i consumatori interagiscono con i brand e di fare qualcosa di diverso dal solito. Il successo del loro primo evento ha dimostrato che c’è effettivamente richiesta di un lavoro di questo tipo e ciò ha dato loro la spinta ad andare avanti e a lavorare con entusiasmo con le aziende che hanno selezionato. Questo primo evento, denominato Ginder, si è trattato di un fine settimana dedicato ad aiutare gli amanti del gin a trovare ognuno la propria perfetta combinazione per il gin tonic, la speranza è che il film Gin The Movie susciti lo stesso entusiasmofra i gin lovers. Noi di sicuro non vediamo l’ora di vederlo!

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News