facebook_pixel

Gin & Tonic Festival Bergamo 2017: un evento da non perdere!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Il 2 e 3 settembre a Bergamo ci sarà un evento a tutto gin: il primo Gin & Tonic Festival della città, con oltre 26 etichette da degustare

A breve arriva il primo Gin & Tonic Festival della città di Bergamo. Sabato 2 e domenica 3 settembre dalle 18:00 fino a mezzanotte il cortile interno della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, in Via S. Tomaso 53, ospiterà il primo Gin & Tonic Festival Bergamo 2017. Una nuova iniziativa italiana dedicata al nostro drink preferito, che anticipa di una settimana l’annuale Gin Day di Milano e la riprova che la moda del gin all’Italia non è che all’inizio!

Il Gin & Tonic Festival è il primo evento del genere in Italia

Durante l’evento sarà possibile degustare un’attenta selezione di 26 etichette di gin nazionali e internazionali che spazieranno dai sapori più fruttati fino a quelli più speziati. Un’occasione unica per Bergamo di conoscere i brand più e meno noti e  assaporare nuove ricette. Main sponsor della serata sarà Monkey 47 – Schwarzwald Dry Gin, noto gin tedesco che unisce le esoticità indiane con le spezie della Foresta Nera.

Tra gli altri sponsor presenti anche la miscela unica di Plymouth Gin che unisce sette botaniche, il Brockmans Gin distillato utilizzando un tradizionale e centenario alambicco di rame, il Silent Pool Gin filtrato da un alambicco scaldato a legna, il Gin Gold 999.9 nato da una piccola distilleria Alsaziana con antichi alambicchi ed infine il Beefeater 24 Gin nato da botaniche in infusione per 24 ore, così da estrarne il massimo del sapore.

L’ingresso al Gin & Tonic Festival Bergamo 2017 è totalmente gratuito, mentre le degustazioni saranno divise per aree tematiche e sarà possibile acquistare sia il drink intero sia il mezzo drink, in questo modo sarà garantita un’esperienza degustativa ottimale. Il Festival ospiterà anche un’area food e una zona relax, l’intero week end sarà accompagnato da un sottofondo musicale.

Nato quest’anno, il Gin & Tonic Festival Bergamo, vuole essere un appuntamento di riferimento nel nuovo panorama bergamasco degli appassionati di Gin & Tonic. Per ulteriore informazioni consultare la pagina Facebook dell’evento. Enjoy and God Save the Gin!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2016 ilGin.it Tutti i diritti riservati

498b0eaca29e91e44de758dd98b2d9c5!!!!!!!!!!!