Glendalough lancia The Wild Autumn Botanical, il gin autunnale

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

La distilleria irlandese Glendalough presenta il nuovo arrivato fra la sua gamma di gin stagionali, The Wild Autumn Botanical, ispirato all’autunno da poco trascorso.

La distilleria Glendalough quattro volte all’anno lancia una nuova variante stagionale che utilizza solo ingredienti di provenienza locale. L’edizione limitata dell’autunno 2015 si chiama The Wild Autumn Botanical ed è creata con botaniche raccolte sulle Wicklow Mountains, nel sud dell’Irlanda.

Il nuovo gin è stato prodotto in collaborazione con l’esperta botanica e raccoglitrice Geraldine Kavanagh, che ha aiutato nella selezione di botaniche locali davvero particolari. The Wild Autumn Botanical Gin infatti contiene malto, ortica, menta acquatica trifoglio, edera macinata, fiori di erica, cinorrodo, olmaria, rosmarino, biancospino, millefoglie, more, mirtillo, susine selvatiche, bacche di sambuco e mela selvatica. Questi ingredienti si aggiungono alla botaniche tradizionali quali ginepro, coriandolo, buccia di limone, radice di angelica, mandorla amara e radice di giaggiolo.

La distilleria Glendalough produce quattro edizioni limitate all’anno, una per ogni stagione

La bottiglia del gin autunnale di Glendalough, The Wild Autumn Botanical

La bottiglia del gin autunnale di Glendalough, The Wild Autumn Botanical

Di ogni Glendalough Seasonal Gin, i gin stagionali di Glendalough, vengono prodotte solamente 2.000 bottiglie. Sull’etichetta è raffigurata la campagna di Glendalough e vengono sempre segnate le date in cui le botaniche sono state raccolte e quelle della distillazione.

La distilleria dichiara di essere l’unica di tutta l’Irlanda a produrre una gamma di gin stagionali. Patrick O’Reilly, proprietario dei Lightbox Brands, l’agenzia di marketing e vendite del Regno Unito di Glendalough, ha commentato: “La Glendalough Distillery ha introdotto un nuovo gin innovativo in una categoria già satura, ma la sua offerta stagionale è unica, artigianale e Irlandese e quindi permette ai baristi e ai rivenditori di offrire qualcosa di innovativo e interessante che ha una storia. Queste caratteristiche aggiungono qualcosa alla categoria e soprattutto, ovviamente, il gin ha un gusto eccellente.”

Per i giner curiosi, per gli amanti di ciò che è difficile da trovare e di ciò che è diverso e innovativo i Glendalough Seasonal Gin sono prodotti che fanno gola. Direttamente dalle foreste irlandesi popolate di fate, spiriti e folletti arriva The Wild Autumn Gin. Non perdetevelo, enjoy!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/12/glendalough-launches-autumn-inspired-seasonal-gin/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

0ba04afa597374d4088e9f43cf2c6d47yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy