Il primo global brand ambassador di Italicus: il bartender Luca Missaglia


Italicus Rosolio di Bergamotto è il liquore lanciato dal grande esperto di spirits Giuseppe Gallo nel 2016 con l’intento (ben riuscito) di far conoscere all’estero l’abitudine dell’aperitivo all’italiana. Al brand mancava solamente un brand ambassador e così Giuseppe Gallo ha scelto il bartender italiano Luca Missaglia come global brand ambassador per il suo prodotto. I due lavoreranno fianco a fianco per far conoscere agli addetti al settore e ai consumatori la categoria poco nota del rosolio e soprattutto Italicus Rosolio di Bergamotto.

“Il 2018 sarà un anno importante per Italicus perché ci stiamo preparando per un’espansione globale” G. Gallo

Luca Missaglia, nato in Italia, si trasferì a Londra nel 2009 dove ha lavorato a lungo in alcuni rinomati bar, fra cui l’ultimo è il famoso Aqua Shard, dove in qualità di senior bar manager si occupava della messa a punto del menù. Ora invece si occuperà dell’immagine nel mondo di Italicus, prodotto a Moncalieri, in provincia di Torino, utilizzando bergamotti calabresi e cedri siciliani.

Luca Missaglia, global brand ambassador di Italicus Rosolio di Bergamotto

Italicus Rosolio di Bergamotto è distillato con metodo tradizionale e artigianale, infatti gli oli essenziali di cedro e bergamotto vengono estratti a mano secondo una tecnica tradizionale chiamata processo di “sfumatura”, prima della miscelazione con alcol neutro di grano italiano. L’originale bottiglia è stata progettata da Stranger & Strangers con l’intento di rendere omaggio alla storia e alla cultura italiane, ma anche ai sapori tipici delle nostre regioni.

Giuseppe Gallo, spirits expert

In merito alla nomina di Luca Missaglia come global brand ambassador di Italicus Rosolio di Bergamotto, Giuseppe Gallo ha affermato: “Luca è uno dei bartender di punta di Londra e il suo carattere giocoso e la passione per il suo retaggio italiano fanno di lui un membro perfetto per il nostro team. Il 2018 è un anno importante per Italicus perché stiamo pianificando un’espansione globale oltre a un rafforzamento dei mercati principali e a un continuamento di questa forte crescita che abbiamo vissuto nei primi quindici mesi dalla nascita di Italicus.”

Per maggiori informazioni su Italicus e per una ricetta a base di gin leggi: http://ilgin.it/recensioni/italicus-rosolio-bergamotto-twist-sul-classico-gin-tonic/

 

Fonte:


Potrebbe interessarti...