News

Greedy Gin cambia abito… anzi, si sveste!

Vanessa Piromallo
October 6, 2017

A due anni dal suo lancio il gin italiano The Greedy Gin cambia bottiglia e si mostra in tutta la sua nuda purezza #greedyginsisveste

Greedy Gin è il gin italiano ghiotto, avido, bramoso esoso e ingordo e non si accontenta di avere sempre lo stesso vestito e quindi presenta ora il nuovo packaging. I creatori, infatti, quando partirono con il progetto di The Greedy Gin si erano prefissati l’obiettivo di rinnovare l’abito esterno del gin ogni due anni e mezzo. Ormai questi due anni e mezzo dalla nascita del gin padovano sono passati e vi presentiamo la nuova bottiglia.

#greedysisveste

Ci eravamo ormai abituati alla bottiglia bianca di The Greedy Gin, creato da About Ten, ma ora è stata spogliata del suo colore e si presenta in tutta la sua trasparenza per mettere a nudo la chiara trasparenza del distillato. Lanciato con l’hashtag #greedysisveste, il nuovo packaging mostra l’anima del gin, la quale non è cambiata in tutta la sua ghiottoneria.

greedy gin

The Greedy Gin nel nuovo packaging #greedyginsisveste

greedy gin

La prima bottiglia di The Greedy Gin

Il distillato è sempre lo stesso, un gin profumato dove le caratteristiche organolettiche delle botaniche si mantengono forti, senza diluizioni o filtrazioni. The Greedy Gin è ancora il gin complesso e aromatico che ben conosciamo, dove le note agrumate, floreali e balsamiche dei tanti ingredienti si susseguono uno dopo l’altro stimolando il palato. Sulla bottiglia resta la citazione di Maupassant: “Solo gi imbecilli non sono ghiotti, si è ghiotti come poeti, si è ghiotti come artisti”.

Le botaniche sono diciotto, di cui sedici vengono macerate e distillate in inghilterra, mentre le altre due vengono aggiunte in Italia dove avviene l’affinamento e l’imbottigliamento. I tempi di produzioni di the Greedy Gin sono piuttosto lunghi, dai 90 ai 100 giorni e la produzione in questi due anni è passata da 500 litri al trimestre a 750 litri (poco più di mille bottiglie). Il successo di questo gin è straordinario e ha già raggiunto altri Paesi d’Europa. Noi gli auguriamo di continuare così e sempre meglio anche nella sua nuova veste, anzi, senza la sua vecchia veste!

God Save the Gin! #greedysisveste

Leggi la scheda di The Greedy Gin su L’enciclopedia del Gin

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News