Pensi di essere il miglior bartender del mondo? Iscriviti a Diageo World Class 2018

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

diageo world class 2018

Sono aperte le iscrizioni a Diageo World Class 2018: ecco il regolamento, i premi e come partecipare. Sarai tu il miglior bartender del mondo?

Diageo World Class 2018 è in arrivo. Sono aperte le iscrizioni a una delle più prestigiose e importanti gare per bartender di tutto il mondo! Solo i bartender più bravi e innovativi sanno distinguersi in questa competizione e se pensi di avere le giuste caratteristiche hai tempo fino al 30 marzo 2018 per partecipare con il tuo cocktail originale.

Hai le qualità per diventare il miglior bartender del mondo?

Il tema di questa undicesima edizione della gara è “Closed Loop Cocktails” e i parametri principali che verranno presi in considerazione sono due: il primo è l’ecosostenibilità, cioè il bartender, o meglio il “Resourceful Bartender”, deve avere un occhio di riguardo per l’ambiente e utilizzare risorse sostenibili; il secondo riguarda le abilità culinarie, poiché il partecipante dovrà dimostrare la volontà di sperimentare coi sapori lasciandosi influenzare dalla cucina, cioè “The Heat of the Moment”.

mirko turconi

Mirko Turconi, vincitore della finale italiana di Diageo World Class 2017

Partecipa a Diageo World Class 2018

Per iscriversi a Diageo World Class 2018 il bartender deve inserire il proprio cocktail che mostri le caratteristiche sopra descritte di sostenibilità e tecnica culinaria a questo indirizzo web: https://www.theworldclassclub.com/enter-competition entro la fine di questo mese.

Il cocktail deve obbligatoriamente contenere almeno 30ml di uno dei distillati Diageo Reserve del portfolio World Class, fra i quali compaiono Tanqueray N. TEN Gin e Jinzu Gin.

I bartender che verranno selezionati in questa prima fase dovranno poi partecipare alle sfide successive, durante le quali saranno messe alla prova la loro abilità, conoscenza e creatività e si dovrà mettere in mostra la propria efficienza raccontando nel mentre la propria storia. Durante la prima sfida i giudici selezioneranno i trenta migliori bartender di ogni paese partecipante assaggiando e valutando i loro cocktail. Questi parteciperanno alla semifinale nazionale dove verranno selezionati i dieci finalisti. Il vincitore della finale nazionale non solo parteciperà alla finale mondiale a Berlino, ma otterrà anche un ricco premio.

diageo world class 2018

Il premio per il vincitore della finale nazionale di Diageo World Class 2018 include:

  • un contratto di 12 mesi durante il quale si parteciperà a un tour con il team di World Class, che includerà una serie di workshop e la presenza a eventi prestigiosi;
  • un prestigioso corso di alta cucina della durata di due giorni assieme a uno chef famoso presso la distilleria Ketel One a Schiedam, in Olanda;
  • “Malts Advocate Course”, un corso intensivo di due giorni in Scozia assieme ai più grandi esperti di whisky;
  • la possibilità di partecipare alla World Class Bartender Exchange, cioè viaggiare in tre diversi paesi Europei e lavorare dietro al bancone di alcuni dei bar più prestigiosi del mondo;
  • un voucher di 300£ per acquistare un kit per bartender presso Cocktail Kingdom;
  • il viaggio a Berlino per rappresentare il proprio paese alle finali mondiali di Diageo World Class 2018.
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

365700e18b5f196ec695afc7b80ec677)))))))))))