News

Kirsty’s Gin, la Scozia e l’unione tra Vodka e Gin

Vanessa Piromallo
August 4, 2015

Kirty’s Gin, prodotto da Arbikie Highland Estate, creatrice della prima vodka Scozzese a base di patate, è il primo super-premium gin della Scozia che passa direttamente “dall’azienda agricola alla bottiglia”

Il Kirsty’s Gin deve il suo nome alla master distiller Kirsty Black ed è distillato a partire dalla Arbikie potato vodka. E’ descritto come un gin tradizionale a base di ginepro più tre botaniche Scozzesi: laminaria (un tipo di alga marina), cardo e mirtillo. La scelta di questi elementi deriva dalla volontà di unire assieme gli elementi tipici dell’ambiente che circonda l’Arbikie Highland Estate, cioè mare, roccia e terra. L’azienda ha un terreno di 2000 acri e si trova a Lunan Bay, nella costa est della Scozia.

Parlando del suo gin, Kirsty Black ha commentato: “Sono contenta di vedere come due anni di duro lavoro siano culminati nella nascita del Kirty’s Gin. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutata durante questo percorso, in particolare la Heriot-Watt University, la Edinburgh Botanics e la Forfar Botanists.”

Kirsty’s Gin è un omaggio alla terra scozzese, con richiami al mare, alla roccia e alla terra

La bottiglia di Kirsty's Gin

La bottiglia di Kirsty’s Gin

Lain Stirling, direttore commerciale di Arbikie Highland Estate, ha aggiunto: “E’ meraviglioso vedere di nuovo un altro drink incredibile prodotto da Kirty e dagli altri del gruppo. Questo è il primo gin in Scozia prodotto in un’azienda agricola, che dà ulteriore lustro alla nostra crescente reputazione di produttori di spirits di qualità e di gusto superiore.”

Il Kirsty’s Gin ha una gradazione alcolica del 43% ed è distribuito in tutta l’Inghilterra da Gordon and MacPhail al costo di 35£ per ogni bottiglia da 700ml. Se capitate nel Regno unito fateci sapere com’è questo nuovo gin, ha tutta l’aria di essere davvero particolare, unendo in sé gli elementi naturali che ci circondano, quasi magico! E magari riuscirà a portare qualche altro amante della vodka dalla parte del nostro drink preferito!

God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/07/arbikie-unveils-scotlands-first-single-estate-gin

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News