News

Koval Barreled Gin: un nuovo gin per gli amanti dei barricati

Vanessa Piromallo
May 3, 2016

La Koval Distillery di Chicago si dedica ai gin invecchiati e lancia il nuovissimo Koval Barreled Gin

L’anno scorso l’azienda americana di Chicago Koval Distillery lanciò il suo Koval Dry Gin; quest’anno lancia una versione invecchiata del suo gin artigianale, in linea con le tendenze del momento. Il Koval Barreled Gin è fatto a partire dalla stessa ricetta del dry gin, a base di cinorrodo (bacche dei cespugli di rose), ginepro radici di angelica e coriandolo, ma ha in più i sapori speziati del legno di quercia derivanti dal processo di invecchiamento all’interno dei barili di uno dei whiskey della distilleria.

Il Koval Barreled Gin si foggia di una nuova etichetta che vuole riprodurre l’idea di “artigianalità del processo di produzione della Koval e la complessità del gin barricato”.

Un nuovo gin invecchiato per gli amanti del barricato

La bottiglia di Koval Barreled Gin in un'immagine promozionale

La bottiglia di Koval Barreled Gin in un’immagine promozionale

Creata dall’azienda specializzata in brand identity Dando Projects, l’etichetta presenta un motivo a losanghe e un pattern in lamina di bronzo che le donano eleganza e un tocco old fashioned.

“Volevamo che l’etichetta conservasse lo stesso livello di sofisticatezza del Dry gin, ma con un design fresco e un leggero cambiamento nelle sfumature di colore così da rappresentare il processo di invecchiamento nei barili,” ha commentato il Dr. Sonat Birnecker Hart, presidente della Koval Distillery.

Per il momento il Koval Barreled Gin è in vendita solamente in illinois, ma l’azienda sta pianificando a breve un’espansione in alcuni selezionati mercati nazionali e internazionali. Arriverà anche da noi? Speriamo, altrimenti abbiamo un’altra bella scusa per viaggiare nel mondo! I gin invecchiati sono sempre più in voga ed è una moda che io personalmente apprezzo moltissimo! Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/04/koval-distillery-releases-barreled-gin/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News