Koval Barreled Gin: un nuovo gin per gli amanti dei barricati

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

La Koval Distillery di Chicago si dedica ai gin invecchiati e lancia il nuovissimo Koval Barreled Gin

L’anno scorso l’azienda americana di Chicago Koval Distillery lanciò il suo Koval Dry Gin; quest’anno lancia una versione invecchiata del suo gin artigianale, in linea con le tendenze del momento. Il Koval Barreled Gin è fatto a partire dalla stessa ricetta del dry gin, a base di cinorrodo (bacche dei cespugli di rose), ginepro radici di angelica e coriandolo, ma ha in più i sapori speziati del legno di quercia derivanti dal processo di invecchiamento all’interno dei barili di uno dei whiskey della distilleria.

Il Koval Barreled Gin si foggia di una nuova etichetta che vuole riprodurre l’idea di “artigianalità del processo di produzione della Koval e la complessità del gin barricato”.

Un nuovo gin invecchiato per gli amanti del barricato

La bottiglia di Koval Barreled Gin in un'immagine promozionale

La bottiglia di Koval Barreled Gin in un’immagine promozionale

Creata dall’azienda specializzata in brand identity Dando Projects, l’etichetta presenta un motivo a losanghe e un pattern in lamina di bronzo che le donano eleganza e un tocco old fashioned.

“Volevamo che l’etichetta conservasse lo stesso livello di sofisticatezza del Dry gin, ma con un design fresco e un leggero cambiamento nelle sfumature di colore così da rappresentare il processo di invecchiamento nei barili,” ha commentato il Dr. Sonat Birnecker Hart, presidente della Koval Distillery.

Per il momento il Koval Barreled Gin è in vendita solamente in illinois, ma l’azienda sta pianificando a breve un’espansione in alcuni selezionati mercati nazionali e internazionali. Arriverà anche da noi? Speriamo, altrimenti abbiamo un’altra bella scusa per viaggiare nel mondo! I gin invecchiati sono sempre più in voga ed è una moda che io personalmente apprezzo moltissimo! Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/04/koval-distillery-releases-barreled-gin/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

59d2898035f86012cdd0481b0859012f&&&&&&&&&&&&&