News

Local Heroes 02: Portobello Road Gin feat. Carlo Cracco e Filippo Sisti

Vanessa Piromallo
September 9, 2016

Local Heroes 02, la limited edition di Portobello Road Gin creata con lo chef stellato Carlo Cracco e Filippo Sisti, head bartender di Carlo e Camilla in Segheria

‘Local Heroes 02’ è la nuova limited edition creata da Portobello Road London Dry Gin in collaborazione con lo chef stellato Michelin Carlo Cracco e Filippo Sisti, head bartender del suo ristorante e cocktail bar Carlo e Camilla in Segheria di Milano. Le prime esclusive bottiglie distillate personalmente da Carlo e Filippo saranno presentate in anteprima al Gin Day di Milano (11-12 settembre). Un blend unico di botanicals tra cui buccia di mango, pepe di timut e aneto.

In Italia Portobello Road Gin è distribuito in esclusiva da Onesti Group Spa

Carlo Cracco e Filippo Sisti

Carlo Cracco e Filippo Sisti

Il blend del Local Heroes 02 Limited Edition celebra l’innovativo concetto di miscelazione che contraddistingue il Carlo e Camilla in Segheria, ed è stato creato da Carlo Cracco e Filippo Sisti insieme ai master distiller di Portobello Road Gin. Il progetto Local Heroes è nato dal desiderio di Portobello Road Gin di celebrare un mercato in cui è presente attraverso la collaborazione con una figura tra i migliori talenti del paese, il ‘Local Hero’, con cui realizzare un prodotto innovativo e artigianale.

‘Local Heroes 02‘ è caratterizzato da botanicals unici e ricercati tra cui buccia di mango, pepe di timut e aneto, accuratamente dosati e distillati da Carlo Cracco e Filippo Sisti a Londra presso ‘The Ginstitute’ – la casa di Portobello Road Gin. Una produzione limitata di 1.000 bottiglie artigianali distillate in alambicchi di rame da 30 litri battezzati Copernico II, imbottigliate ed etichettate a mano prima di essere spedite in Italia per il lancio in occasione del Gin Day l’11-12 settembre a Milano.

Portobello Road Gin è un’immancabile referenza delle migliori enoteche e bar in Italia, ed è distribuito in Italia in esclusiva da Onestigroup Spa. Local Heroes 02 sarà disponibile alla vendita in negozi selezionati in Italia. Carlo e Camilla in Segheria utilizzerà questo blend unico per offrire cocktails innovativi ai propri clienti. Per i fan UK, ci sarà un numero limitato di bottiglie disponibili all’acquisto su www.portobelloroadgin.com

La limited edition sarà una tra le ultime prodotte presso ‘The Ginstitute’ prima del trasferimento di Portobello Road Gin nella sua nuova sede – un moderno palazzo del gin nel cuore di Portobello Road – attrezzata con blending rooms, un museo con gift shop, un ristorante Gintonica di stile spagnolo e alcune esclusive camere per gli ospiti.

Tom Coates, brand director di Portobello Road Gin, ha commentato: “è un grandissimo onore lavorare con Carlo e Filippo alla creazione di un London Dry Gin dal cuore italiano. Come immaginavo, i sapori sono completamente unici e siamo estremamente soddisfatti del risultato. Abbiamo introdotto il nostro brand nel mercato italiano solo due anni fa e stiamo avendo risultati incredibili. Con il lancio dell’edizione Local Heroes 002 desideriamo aumentare ulteriormente la notorietà del brand in Italia.”

“Siamo molto felici di poter collaborare con un’eccellenza come Portobello Road Gin” hanno affermato Carlo e Filippo, “questo progetto ci ha permesso di condividere la nostra visione ed il nostro gusto attraverso la creazione di una special edition.”

A settembre 2015, Portobello Road Gin ha collaborato con Brett Graham, proprietario e capo cuoco del ristorante The Ledbury di London, per creare la prima edizione del Local Heroes: una ricetta di gin distintiva che includeva tra i botanicals olive verdi, clementine, dente di leone e levistico officinale. The Ledbury ha ricevuto numerosi riconoscimenti incluse due stelle Michelin, e a maggio 2014 è rientrato tra i 10 migliori ristoranti al mondo su Restaurant Magazine.

Portobello Road gin Local Heroes 02 in un'immagine promozionale

Portobello Road gin Local Heroes 02 in un’immagine promozionale

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News