News

London Dry Gin N.3 Al gelato festival 2016

Vanessa Piromallo
May 9, 2016

Anche quest’anno Paolo Pomposi porterà al Gelato Festival il pluripremiato cocktail Buontalenti a base di London Dry Gin N.3

Paolo Pomposi, mastro gelatiere dell’antica gelateria Badiani di Firenze e Campione europeo in carica, tenterà di confermare il suo primato al Gelato Festival 2016, che lo vede impegnato in 9 tappe internazionali (Firenze, 21-25 aprile; Parma, 28 aprile-1 maggio; Roma, 05-15 maggio; Napoli, 19-22 maggio; Torino, 26-29 maggio; Milano, 02-12 giugno; Londra, 24 giugno-3 luglio; Berlino, 07-10 luglio; Valencia, 14-24 luglio) fino alla finalissima di Firenze, patria europea del gelato, dall’01 al 04 settembre 2016.

Anche quest’anno vero e proprio cavallo di battaglia di Pomposi sarà il pluripremiato cocktail Buontalenti a base di London Dry Gin n. 3, prodotto distribuito in esclusiva per l’Italia da Pallini SpA. Pomposi ha miscelato in varie competition e show cooking il N. 3 alla crema gelato fiorentina, creando così un portentoso ibrido di freschezza e sapidità, con la dolcezza della crema addirittura esaltata dalle spezie amaricanti del distillato britannico.

Gin & Gelato? Quale notizia migliore per l’arrivo dell’estate?

Paolo Pomposi presenta la sua ricetta a base di London Dry Gin N.3

Paolo Pomposi presenta la sua ricetta a base di London Dry Gin N.3

No. 3 è il gin perfetto per un Dry Martini, con un cuore forte ed elegante di ginepro, No. 3 celebra senza tema di dubbio l’integrità e il carattere del tradizionale London Dry Gin , con i suoi tre frutti (ginepro che conferisce il sapore caratteristico; bucce di arancia dolce che danno freschezza; e la caratteristica nota agrumata dell’insostituibile pompelmo) e le sue tre spezie (radice di angelica che dà il tono secco; il cardamomo e il coriandolo dal tono speziato).

No. 3 ha raggiunto un volume di 16.000 casse da 9 litri e viene venduto in 25 Paesi nel mondo: tutta Europa, USA e in forte sviluppo nell’America Latina.

Giunto alla sua VII edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione di gastronomia gelatiera italiana. È un festival itinerante, che gira l’Italia e l’Europa, viaggia per 5 mesi e si ferma in 9 città. La sua principale caratteristica sono tre food truck, creati per il festival: un laboratorio, uno spazio eventi, un luogo di degustazione. Il Gelato Festival è un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, che portano in gara gusti unici appositamente creati per il Festival 2016. I voti di una giuria di esperti e quelli di una giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe e il vincitore europeo della finale.

Sito ufficiale della manifestazione: http://www.gelatofestival.it.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News