London N.3 Gin: l’edizione limitata dedicata al film Kingsman


Per celebrare il lancio del nuovo divertente film Kingsman: the Golden Circle cosa c’è di meglio e di più britannico se non lanciare un nuovo gin? E’ quello che ha pensato Berry Bros & Rudd, fra i più importanti commercianti di vini e distillati di Londra, che ha lanciato un’edizione limitata di London N.3 Gin in onore del secondo film sulle eleganti e letali spie inglesi.

“Manners Maketh Man.” Kingsman: The Golden Circle

Molte scene del film, nel quale recitano Colin Firth, Halle Berry e Channing Tatum e molti altri attori noti, sono state girate presso la sede di Berry Bros & Rudd di St. James Street, a Londra, mentre altre scene sono state filmate nella sede storica di London N.3 Gin e nella Napoleon Cellar al di sotto di St. James Street. Risulta dunque perfetta la scelta della storica azienda Berry Bros & Rudd di creare un’edizione limitata di questo gin ad hoc per il lancio della nuova pellicola di Kingsman: The Golden Circle.

Sono solo 5.000 le bottiglie di Kingsman Edition London N.3 London Dry Gin messe in vendita online e presso il nuovo negozio di Berry Bros & Rudd al 63 Pall Mall a partire dal 18 settembre 2017. Il packaging presenta cenni di riferimento al film diretto da Matthew Vaughn, mentre il gin è imbottigliato alla gradazione Navy Strength, cioè 49% Vol. Il prezzo è di circa 42£ a bottiglia.

Il Direttore Creativo di Kingsman Geordie Willis ha commentato: “Le qualità necessarie per essere un Kingsman (letteralmente “uomo del re”, è il nome del gruppo segreto di spie britanniche del film) non sono diverse da quelle indispensabili per il nostro London Dry Gin: sofisticatezza, integrità e stile sono di primaria importanza.”

Kingsman Edition London N.3 London Dry Gin può essere provato per un brevissimo periodo anche presso il famoso e rinomato Martini bar Dukes di Londra. Berry Bros & Rudd sta infatti collaborando con il capo barman del Dukes Alessandro Palazzi per lo svolgimento di una gara fra barman e i due vincitori parteciperanno a una masterclass esclusiva dove il maestro del Martini Alessandro mostrerà loro come preparare il cocktail Martini perfetto e riceveranno in regalo una bottiglia dell’edizione limitata del gin di Kingsman.


Potrebbe interessarti...