Apre a Londra l’oasi orto-culturale di Hendrick’s

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Rebecca Louise Law, creatrice di installazioni

Nel rigoglioso giardino del lussuoso Blakes Hotel di Kensington apre a Maggio The Hendrick’s Horticultural Oasis, il giardino botanico ispirato all’estate, all’arte, al design e al gin.

Il Blake’s Hotel Kensington, in collaborazione con il designer inglese Matthew Williamson e l’installation artist Rebecca Louise Law, ha creato The Hendrick’s Horticultural Oasis. Il giardino interno dell’Hotel è stato re-immaginato come la celebrazione sontuosa della stagione estiva, risplendente di boccioli e ispirato alle botaniche infuse nell’Hendrick’s Gin.

Il giardino sarà aperto dal 19 Maggio al 14 Luglio 2015 e ospiterà un bar rico di fiori e curiosità dove verranno serviti cocktail creati appositamente per gli ospiti che si rilassano nell’ambiente lussureggiante. Le erbe fresche che crescono nel giardino saranno parte dei cocktail. Uno di questi sarà il rinvigorente Hendrick’s Gin Basil Smash, con limoni freschi e basilico.

 

The Hendrick’s Horticultural Oasis è opera d’ingegno di Matthew Williamson, designer, e Rebecca Louise Law, installation artist

Il Blake’s Hotel a Kensington

Matthew trasformerà il giardino decorandolo con i tessuti del suo brand, creati in collaborazione con Osborne & Little, e con oggetti d’arte appositamente selezionati provenienti dal suo interior design emporium preferito, il Rockett St George, per dare vita a un rifugio puramente bohemian nel cuore di Londra. Le opere d’arte di Rebecca verranno esposte all’interno dell’angolo delle curiosità nella gabbia per gli uccelli del Blakes Hotel. Il tetto è composto da rose secche profumate, peonie, ortensie e bacche di ginepro.

Rebecca dichiara di aver lavorato assieme a Matthew per realizzare un’esperienza che immergesse pienamente il fruitore in ogni fase della vita dei fiori, creando un’esperienza sensoriale incredibile grazie al contrasto con le stampe esotiche di Matthew Williamson.

Il Blakes Hotel è la creazione della nota designer Anouska Hempel ed è famoso per essere il primo hotel-boutique di lusso del mondo. Situato nella rigogliosa contea di Kensington, si distingue per il design opulento, la discrezione e il lungo seguito di celebrità che vi soggiornano. Ispirate dai viaggi di Hempel, le stanze sono decorate con tessuti decadenti, tonalità ricche e artefatti unici. Forse non è un investimento alla portata di tutti, ma una visita al primo orto botanico ispirato al gin vale la pena di una visita.

Fonti:

  1. http://www.gintime.com/news/hendricks-horticultural-oasis-at-blakes-hotel-opens-in-may/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

6afc5b7227dd64044a89e9380d07d1ebZZZZZZZZZZZZZZZZ