News

Il Paradiso dei giner a Londra: The Distillery Restaurant, Bar & Hotel

Vanessa Piromallo
December 20, 2016

Inaugurato ufficialmente The Distillery, la nuova sede di quattro piani di Portobello Road Gin che offre un'esperienza a 360 gradi agli amanti del gin!

Ve lo avevamo anticipato e venerdì 16 Dicembre 2016 è avvenuta l’inaugurazione ufficiale della nuova sede di Portobello Road Gin. Il grandioso progetto dedicato ai veri amanti amanti del gin consiste in molto più di una semplice distilleria, infatti questa evoluzione del Ginstitute di Portobello Road include anche un piccolo museo, un meraviglioso gin bar e un hotel dove vivere una completa e appagante vacanza londinese a base di gin. Si chiama The Distillery e si trova in Portobello Road, vicino a Market Street, a Londra (Notting Hill) ed è un palazzo di quattro piani trasformato in un vero e proprio Paradiso per amanti del gin.

The Distillery diventerà di certo un luogo di culto per gli amanti del gin

The Distillery

The Distillery

Al piano terra si trova The Resting Room bar, un gin bar dallo stile vittoriano con un tocco moderno. Sgabelli e divanetti in pelle rossa, barili di gin appesi ai soffitti e poster vintage di pubblicità di gin sulle pareti decorano la sala e dietro al bancone si trovano dozzine di gin da tutto il mondo. L’offerta dei cocktail e dei gin tonic è stata accuratamente studiata dallo staff, che però avverte che i sapori ogni volta saranno diversi, poiché tutti i gin sono conservati in barili e quindi il gusto si evolve di giorno in giorno. In un negozio all’interno dell’hotel è possibile acquistare gli ingredienti per rifare a casa i drink bevuti al bar. Al primo piano, invece, troviamo il Gin Tonica restaurant and bar in stile spagnolo. Qui è possibile mangiare tapas ed altre specialità abbinate a gin tonic rigorosamente serviti nel bicchiere “Copa de Balon”. Il look del ristorante richiama lo stile vittoriano inglese contaminato da un tocco spagnoleggiante.

Nei piani più alti incontriamo il nuovo Ginstitute, dove si tengono lezioni sulle tecniche di produzione del gin ed è possibile creare il proprio distillato, e un piccolo museo che ripercorre trecento anni di storia del gin. Infine, all’ultimo piano, c’è anche l’hotel nel quale, se volete pernottare, dovete prenotare con largo anticipo perché è composto da sole tre stanze. Ognuna offre un mini gin bar ed è decorata con giradischi vintage e oggettistica storica riguardante il gin. Il costo è di 125£ a notte, che per gli standard di Londra non è affatto eccessivo, e gli ospiti hanno accesso a una sala da pranzo e sala relax privata e a un altro bar tutto per loro.

Il fondatore di Portobello Road Gin e di The Distillery, Ged Feltham, ha dichiarato: “Ci sono già arrivate prenotazione per The Distillery da tutta Europa e addirittura dal Sud Africa. Il risultato positivo del progetto finora è stato travolgente. La nuova distilleria non significa solamente che possiamo continuare a produrre in Portobello Road, ma ci ha anche permesso di espandere The Ginstitute, la nostra esperienza di produzione del gin, già di enorme successo, che ora è diventata più grande di quel che pensavamo all’inizio. Ciò che è più esaltante sono le nuove e inaspettate opportunità giunte con questo ingrandimento del progetto. Siamo orgogliosi fornitori di distillati di Londra e non vediamo l’ora di strabiliare gli ospiti da tutto il mondo con fantastici gin e altri meravigliosi nuovi distillati e spiriti invecchiati.”

Noi non vediamo l’ora di andarci, e voi? Enjoy and God Save the Gin!

 

Fonte:

The Resting Room Bar al piano terra di The Distillery

The Resting Room Bar al piano terra di The Distillery

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News