News

Martini Racing Ciclismo 2018: la salute per i bartender

Vanessa Piromallo
May 14, 2018

Il bartender, che si prende cura degli altri quando è dietro al bancone, deve anche prendersi cura della propria salute: un aiuto? Martini Racing Ciclismo

Oggi non ci dedichiamo direttamente al gin, ma visto il seguito che abbiamo tra i bartender ci fa piacere parlare di questa iniziativa del famoso brand italiano Martini. Quest’anno Martini Racing celebra il cinquantesimo anniversario e lo fa lanciando un nuovo programma estensivo di ciclismo, “Martini racing Ciclismo”, per promuovere la vita sana e lo sport fra i bartender europei che servono il famoso vermouth nei loro locali. Il programma mette a disposizione una piattaforma per permettere ai bartender di allenarsi assieme e gli stessi sono invitati a partecipare alla gara di ciclismo “La Classica”, che si terrà dal 15 al 18 Settembre e prevede una pedalata da Milano a Torino.

Si beve e… si pedala!!!

L’evento è stato creato a partire dal grande successo che l’hanno scorso ha avuto la gara di ciclismo di Martini, durante la quale 45 bartender da diverse parti d’Europa hanno percorso in bicicletta la Milano-Torino. Quest’anno il brand ha aggiunto la possibilità per i partecipanti di prendere parte a un programma di allenamento comprendente abbonamenti in palestra, lezioni di spinning, percorsi organizzati e consigli nutrizionali. Dopo un’estate di training i bartender sono invitati a partecipare assieme alla gara “La Classica”.

martini racing ciclismo

I 45 bartenders partiti dal Duomo di Milano il 24 Settembre 2017 per percorrere in bicicletta i 200 km fino a Torino

Roberta Mariani, Martini global Ambassador, ha dichiarato: “La gara di ciclismo Milano-Torino del 2017 è stata un grande successo. Abbiamo avuto un feedback talmente positivo dai 45 bartender che hanno partecipato che abbiamo subito capito di dover creare qualcosa di più esteso per celebrare il grado in cui il ciclismo è parte del DNA di Martini. Siamo davvero contenti di annunciare “Martini Racing Ciclismo”, la nuova iniziative che integra Martini Racing, una piattaforma che non solo aiuta i bartender a darsi a uno stile di vita sano sfidandoli fisicamente, ma li unisce anche in quanto comunità, creando legami e incitandoli a supportarsi fra di loro. Non vedo l’ora di iniziare l’allenamento e tornare a pedalare in strada. E sto già contando i giorni da qui a “La Classica” di Settembre!”

Giles Ritchie, Global F1 Sponsorship Manager di Martini Racing, ha aggiunto: “Martini Racing copie 50 anni, ma il brand vanta una ben più lunga tradizione che lo lega alle gare e che comincia con la sponsorizzazione da parte del brand della “Gran Coppa Ciclistica” del 1925 e continua con il “Giro d’Italia” del 1936.”

L’invito è esteso ai bartender dell’Europa dell’Est, americani ed europei. I 45 partecipanti selezionati avranno a disposizione tutto l’equipaggiamento necessario, oltre ai servizi descritti primi e l’accesso all’applicazione che permetterà loro di connettersi e creare un’ampia comunità di ciclisti. Non perdete questa occasione! God Save the Gin… e il Vermouth, che con il gin ci sta proprio bene!

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News