Mì&Tì: i due gin italiani premiati fra i migliori al mondo

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Il gin italiano fra il migliore del mondo, come confermano le medaglie e i riconoscimenti prestigiosi ottenuti da Mì&Tì – Small Batch Italian Gin

MÌ&TÌ Small Batch Italian Gin – la prima coppia di gin… creata in coppia – ha ricevuto tre importanti riconoscimenti a Milano e a San Francisco. I due gin italiani, a poco tempo dal loro lancio sul mercato, si sono già confermati fra i migliori del mondo, ottenendo prestigiosi premi internazionali e tenendo alta la bandiera della qualità Made in Italy.

Per maggiori informazioni sui gin leggi le schede sull’Enciclopedia del Gin:

Oppure leggi l’intervista a Rossella e Lele Saporiti, i creatori di Mì&Tì:

Mì&Tì, dall’amore di coppia e dalla passione per il gin sono nati due gin da podio

A Milano, i due gin creati dalla passione di Rossella e Lele Saporiti, sono stati pubblicati nella Guida del Corriere della Sera dedicata ai migliori Vini e distillati d’Italia. Mì&Tì sono stati inseriti fra i dieci migliori distillati Italiani, come miglior gin.

A San Francisco, entrambi i gin hanno ricevuto la Silver Medal nell’ambito della San Francisco World Spirits Competition 2018, considerata l’Oscar del mondo dei liquori, che vede ogni anno gareggiare oltre 3.000 prodotti provenienti da ogni parte del mondo.

Entrambi i gin hanno ricevuto la Silver Medal nella Tasting Competition con la motivazione: “distillati eccezionali, che mostrano raffinatezza, finezza e complessità.

I due gin sono stati premiati anche con Silver Medal nella Design Competition per “l’originale grafica e packaging delle bottiglie”.

Mì&Tì sono due gin studiati per esaltare rispettivamente le caratteristiche del classico Martini Cocktail e del perfetto Gin&Tonic. Infatti, pur essendo adatti alla preparazione di ogni genere di drink, sono uno leggermente più forte e secco (Gin Mì), l’altro più aromatico e floreale (Gin Tì). Mì&Tì sono distillati con cura artigianale in piccoli lotti. Hanno entrambi una radice comune, data dall’uso di cinque delle botaniche più “classiche” del gin – ginepro, salvia, liquirizia, rosa e limone – ma si differenziano nei profumi e nel gusto per l’uso di alcune essenze specifiche (yuzu e tè Lapsang Souchong per il Gin Mì, camomilla e ciliegia per il Gin Tì) che danno a ognuno dei due distillati un carattere diverso e molto specifico. Anche la gradazione alcolica è differente: 50 gradi per Gin Mì, 45 per Gin Tì.

Acquista Gin Mì   Acquista Gin Tì

oppure Acquista il Kit Gin Tonic: Mì & Tì & Love

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

1da99de7361a8da1010ef561ca982504}}}}}}}}}}}