Mr Fogg presenta il suo nuovo menù/enciclopedia del gin

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Mr Fogg Gin Parlour, uno dei migliori locali del mondo, presenta il suo nuovo menù con oltre 300 gin e più di 9milioni diversi G&T

Il famoso bar di Londra Mr Fogg Gin Parlour, vincitore di numerosi riconoscimenti per il locale e per i suoi barman d’eccellenza, ha sempre fatto del gin la base per i suoi cocktail di punta. Fedele alla sua anima fatta di Gin Tonic, ha presentato nel giorni scorsi un nuovo menù, chiamato “The Encyclopedia Gintonica”, dove vengono descritti oltre 300 gin provenienti da tutto il mondo.

Mr Fogg Gin Parlour di Londra è uno dei locali più rinomati del mondo

Mr Fogg's Gin Encyclopedia Menù

Mr Fogg’s Gin Encyclopedia Menù

Il fine del bar Mr Fogg era quello di creare “uno dei più completi menù di gin a oggi”. Infatti, oltre ai 300, gin sono presenti anche 27 toniche e botaniche, rendendo possibili oltre nove milioni di diverse combinazioni di Gin Tonic. L’enciclopedia è divisa in dieci categorie: London Dry, Old Tom, Light and Crisp, American, Floral and Aromatic, Fruity, Genever, Barrel Aged, Vintage e Gin Liqueurs.

Nel Gin Parlour verrà introdotto anche un nuovo menù dei cocktail, denominato “A Tale of Tails”, che prende ispirazione dal periodo d’oro del teatro di un tempo. La lista è costruita in modo da essere “un’avventura fra i cocktail” e contiene drink quali il A Dram-atic Entrance, con Haig Club Scotch whisky, sciroppo di mela e dragoncello, Peychaud’s Bitters, bitter all’arancia e un goccio di assenzio; The Classic Panto-rye-me, con Bulleit Rye whiskey, kummel, sciroppo allo zafferano, succo di limone, bitter alla liquirizia e bianco d’uovo; What a Load Cobbiers, con Cointreau Noir, orzata, arancia, limone e vino bianco con granatina. Il gin è messo in evidenza dall’Old Tom Cat, il simbolo nascosto dei luoghi per bere gin in epoca Vittoriana.

Mr Fogg’s Gin Parlour si trova a Covent Garden in 1 New Row WC2N 4EA London. Qui è possibile prenotare per la loro Gin Safari Masterclass, un’ora e mezza di divertimento e degustazioni al prezzo di 40£, oppure l’esperienza G & Tea tutti i sabati alle 15.00 (solo su prenotazione, al costo di 42£), dove vengono serviti gin cocktail abbinati a dolci tipici Vittoriani fatti in casa.

L’intera Encyclopedia Gintonica è disponibile online a questo indirizzo https://mr-foggs.com/gin-parlour/wp-content/uploads/2016/08/gintonica_v1-web.pdf

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

4a4d436ca680819e72e81c12ead5b2b8VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV